Vladimir Luxuria, in una recente intervista, ha parlato del fallimento dell’ultima edizione de L’Isola dei Famosi. Ecco cosa ha detto.
L’ultima edizione de L’Isola dei Famosi ha registrato gli ascolti più bassi di sempre. L’intenzione di Pier Silvio Berlusconi era quella di rivoluzionare lo show, affidato il ruolo di conduttrice a Vladimir Luxuria. Le cose, tuttavia, sono andate in modo completamente diverso. Fin dalla prima puntata, infatti, sono emerse numerose criticità.
Con il passare del tempo, la situazione non ha fatto altro che peggiorare, fino a toccare il fondo. Il programma si è concluso con un innegabile flop. Neanche la presentatrice è stata in grado di negare l’evidenza dei fatti. Nell’affrontare l’argomento ha fatto cadere la colpa sui naufraghi. Ecco che cosa ha detto.
Isola dei Famosi 2024, Vladimir Luxuria si giustifica: la colpa è dei naufraghi
L’Isola dei Famosi ha deluso le aspettative del pubblico. L’iniziale entusiasmo, è stato sostituito da un malcontento generale. Il reality show, nonostante gli sforzi, non è stato in grado di dare vita a dinamiche attraenti e sfaccettate. Pier Silvio Berlusconi ha ammesso di non essere soddisfatto del lavoro svolto. La maggior parte delle persone ha puntato il dito contro Vladimir Luxuria, ma la conduttrice ritiene che la colpa non sia la sua e neanche della rete.
Durante un’intervista per Nuovo, ha spiegato il suo punto di vista. È convinta che i concorrenti scelti non abbiano fatto abbastanza per mantenere vivo l’interesse. Non c’è stata alcuna storia sentimentale rilevante. I protagonisti si sono limitati a sopravvivere in Honduras, senza stringere alcun legame: “È mancata la ‘tresca, un ingrediente fondamentale nei reality show“.
In effetti, le relazioni di coppia hanno avuto sempre un ruolo centrale all’interno di questi programmi.
La presentatrice ha voluto specificare che, all’interno del cast, erano state scelte diverse persone single. Questo, però, non è stato sufficiente: “In questa edizione…niente…I single c’erano, ma sonnecchiavano“. Vladimir Luxuria è comunque contenta di ciò che è riuscita a creare. Non si è mai arresa ed è arrivata fino alla fine del progetto.
Non si può dire lo stesso di tanti naufraghi che, dopo un periodo di permanenza, hanno deciso di ritirarsi: “Purtroppo ci sono stati tanti ritiri soprattutto all’inizio. Penso a Marina Suma, al poeta Pietro Fanelli, al pescivendolo Peppe Di Napoli, e certe dinamiche purtroppo non si sono sviluppate“.
La prossima edizione de L’Isola dei Famosi, quasi sicuramente, verrà affidata a un’altra conduttrice. Al momento, il suo destino è ancora incerto. Bisognerà attendere i prossimi sviluppi per sapere come procederanno le cose.