Abbiamo avuto modo di vederlo sul piccolo schermo per tantissimo tempo ed è stato letteralmente amato da tutti. Ecco l’attore che ci ha lasciato.
Una notizia che ha colpito i fans di alcune serie televisive che sono state iconiche e seguitissime dal pubblico di ogni età. La morte di questo personaggio è avvenuta il 25 marzo. Un volto molto noto proprio da chi amava seguire quelle serie poliziesche che indagavano sempre su omicidi e casi particolari.
Ma lo ricordiamo anche in un altro momento noto a tutti coloro che hanno seguito le vicissitudini di un convento in particolare. Anche questa serie televisiva ha incollato tanto pubblico attratto dalle varie vicende, interpretate alla grande anche e soprattutto da questo personaggio a cui a malincuore dobbiamo dire addio per sempre.
Ecco chi è l’attore che è venuto a mancare
Insomma un sindaco e un assistente, questi sono i ruoli interpretati dal personaggio. Dopo la sua morte diverse le testate giornalistiche e le agenzie stampa, che hanno dato il triste annuncio il quale ha sicuramente colpito i tanti fans. Fritz Wepper è morto da poco, un volto noto della televisione.
Tedesco di origini, ha interpretato dei ruoli che molti ricordano come nella fiction “Un ciclone in convento”, dove interpretava il ruolo del sindaco Woller, presente in tutte le stagioni della fortunata e seguita serie TV, ben 20. Le prime stagioni della serie sono state trasmesse su RAI 1 a partire dal 2004, invece le successive, fino all’ultima, su RAI 2.
Ma è anche stato per diversi anni l’assistente del famoso Ispettore Derrick, il suo personaggio era quello di Harry Klein, la serie arrivò in Italia, su RAI 2, nel 1979 e rese molto famoso l’attore appena scomparso.
Si occupava, insieme alla squadra di polizia della città di Monaco, di risolvere dei casi di omicidio, insieme all’iconico Ispettore Derrick. Poi la serie è passata su RAI 1 in estate insieme proprio alla Signora in giallo. Anche in questa fortunata serie televisiva Fritz Wepper ha avuto un ruolo importante.
L’attore è scomparso all’età di 82 anni, non si conoscono ancora le cause della sua morte. Si è spento presso un ospizio dell’Alta Baviera. Era ricoverato nel centro da circa un mese, ma non si hanno notizie circa la sua malattia che lo ha portato al decesso. Sappiamo solo che per molti anni l’attore tedesco ha dovuto combattere con dei problemi di salute. Ha lasciato, con la sua scomparsa, la moglie Susanne e una figlia molto giovane, di 12 anni.