Gravissimo addio a Mediaset per un lutto alle Iene. Addio a un protagonista del programma che domenica tornerà in onda su Italia 1.
Il 2025 si considera anno nefasto per i personaggi famosi, dopo le recenti morti di Emilio Fede e Giorgio Armani arriva quella di un volto noto della trasmissione condotta da Max Angioni e Veronica Gentili.
Il triste annuncio arriva dalla pagina Instagram del programma dove leggiamo: “Martedì mattina è venuto a mancare un nostro inviato che ha fatto parte della squadra de Le Iene qualche anno fa. Abbracciamo forte tutta la sua famiglia”.
Il fatto che fosse molto giovane ha fatto ripensare subito alla più grande tragedia che negli ultimi anni si era abbattuta sulle Iene, la morte di Nadia Toffa. Scomparsa per un tumore cerebrale nell’estate del 2019, ad appena quarant’anni, aveva lasciato un vuoto impossibile da colmare.
Sicuramente la puntata di domenica delle Iene sarà dedicata alla scomparsa di questo giovane e talentuoso protagonista che aveva dimostrato di saperci stare, e bene, nella famiglia di uno dei programmi di maggiore successo della rete nazionale dedicata ai giovani. Argomenti frivoli e altri decisamente più seri si alternano in un vero contenitore di informazione e studio.
Paul Baccaglini si è spento ad appena 41 anni, l’ex Iena è stato ritrovato privo di vita in casa sua a Segrate in provincia di Milano. Open.online ipotizza per il giovane il suicidio anche se al momento non ci sono fonti ufficiali a confermare questa possibilità.
La Procura di Milano ha disposto l’autopsia e non si esclude che si possa trattare proprio di suicidio anche se rimangono tutti i condizionali del caso in una situazione assolutamente delicata.
Baccagliniera nato a Pittsburgh negli Stati Uniti d’America da mamma italiana e papà americano. Finite le scuole elementari si era trasferito in Italia a Padova. Dopo aver provato la carriera nel basket aveva iniziato a lavorare in radio passando da Radio Padova per poi approdare a RTL 102.5.
La notorietà era arrivata però con l’esperienza proprio a Le Iene che lo aveva visto protagonista per diverso tempo. Si era poi interessato alla finanza per dedicarsi al trading. Nel 2017 aveva firmato un precontratto per acquistare il Palermo e poi era diventato presidente anche se successivamente dopo cinque mesi tutto si era concluso con il passaggio di proprietà che non era andato in porto.
Era stato fidanzato anche con l’ex velina di Striscia la Notizia, Thais Wiggers.