Nel pomeriggio di ieri l’Università degli Studi di Teramo ha accolto la famiglia e gli amici di Erica Fusella per ricordare e celebrare la studentessa di Torrevecchia Teatina, prematuramente scomparsa all’età di ventisei anni lo scorso 21 settembre.
In occasione del conferimento della laurea in Giurisprudenza alla memoria, il Rettore Dino Mastrocola, con affetto e commozione, ha voluto omaggiare personalmente i genitori Paola ed Evasio, il fratello Alessandro e i tanti amici presenti, sottolineando la tenacia e l’insegnamento lasciato da Erica, la quale fino agli ultimi momenti si è prodigata tanto nello studio quanto nella cura delle relazioni d’affetto, nonostante le difficoltà.
Fedele all’espressione latina “per aspera ad astra” – attraverso le asperità, sino alle stelle – che amava ripetere, la giovane studentessa ha lasciato una testimonianza di amore per la vita che non poteva e non può essere ignorata.
E anche grazie a questa eredità, martedì Erica è divenuta Dottoressa Magistrale in Giurisprudenza, tra gli applausi dei presenti, festeggiata da parenti stretti e amici intimi.