Lorenzo Biagiarelli, che studi ha fatto? Non c’entrano nulla con la cucina, la sua passione era un’altra

Lorenzo Biagiarelli, foodblogger e compagno di Selvaggia Lucarelli, è finito nel mirino degli haters per il caso Pedretti, ma chi è? E soprattutto cosa ha studiato?

Tutta Italia sembra non parlare d’altro che di Selvaggia Lucarelli e Lorenzo Biagiarelli. Il suicidio di Giovanna Pedretti, ristoratrice del lodigiano, finita nel mirino della coppia di influencer per una recensione (sembra) scritta da lei stessa con commenti omofobi e abilisti, infatti, ha acceso i riflettori soprattutto su di lui, il primo che ha cercato di smascherare la titolare de Le Vignole prima del tragico epilogo di sabato.

Lorenzo Biagiarelli studi
Lorenzo Biagiarelli, che studi ha fatto? Non c’entrano nulla con la cucina, la sua passione era un’altra-Abruzzo.cityrumors.it

Il foodblogger, che sulla sua pagina Instagram seguitissima – ha 230mila follower -, specifica di non essere un cuoco, “Not a chef“, non a caso, campeggia sulla bio del social delle fotografie, non ha sempre coltivato il sogno di viaggiare, scoprire e inventare nuove ricette, tutt’altro. Certo, la sua fama deriva da quello, considerato che è anche un volto di È sempre mezzogiorno, programma che anticipa il Tg1 delle 13:30, condotto da Antonella Clerici. Ma ecco, appunto, non è sempre stato così, e quindi cerchiamo di scoprire cosa era prima di diventare quello che tutti conosciamo.

Chi è Lorenzo Biagiarelli e cosa ha studiato

Nato a Cremona nel 1990, Biagiarelli, che da otto anni è il compagno di Lucarelli, cresce sulle rive dell’Adriatico, a Senigallia, in provincia di Ancona, con la passione per il rock, nella fattispecie quella per le chitarre. Sotto lo pseudonimo di B-Law, dopo la laurea in Storia a cui non ha dato seguito, inizia un percorso nel mondo della musica prima della virata, decisamente più fortunata, tra pentole e bicchieri.

Biagiarelli studi
Chi è Lorenzo Biagiarelli e cosa ha studiato?-Credit ANSA- Abruzzo.cityrumors.it

Ci mette poco, in effetti, a capire che quella non è la sua strada, piuttosto lo è, appunto, cucinare, viaggiare e postare, in questo esatto ordine. E quindi, grazie a piatti etnici preparati da lui, accompagnati da discrezioni dei luoghi in cui li ha scoperti comincia la scalata verso il successo, che lo porta nel 2019 a pubblicare il suo libro e anche a entrare nel cast di “Cortesie per gli ospiti”, in cui si fregia del titolo di giudice culinario.

L’anno dopo passa in Rai, proprio nel programma di Clerici, diventando una presenza fissa. Se non bastasse, Biagiarelli partecipa anche alla 17esima edizione di Ballando con le stelle, in cui la compagna è giudice. Nessun conflitto di interessi, sia chiaro, e infatti viene eliminato.

Gestione cookie