Il conduttore Mediaset più pagato: ecco lo spropositato compenso di Paolo Bonolis

Il conduttore di Mediaset più pagato è sicuramente Paolo Bonolis. Il suo cachet è davvero spropositato: cifre da sogno per questo mattatore della tv.

Paolo Bonolis è uno dei presentatori più amati della televisione italiane e nonostante da anni sia corteggiato anche dal servizio pubblico, bisogna dire che Mediaset gli offre un ingaggio tale che traslocare è davvero difficile. Infatti il suo cachet è a dir poco da sogno ed in queste ore sono spuntate fuori anche le cifre.

Paolo bonolis Mediaset Conduttore
I compensi di Bonolis sono stupefacenti – Credit ANSA – Abruzzo.cityrumors.it

Anche quest’anno nel palinsesto televisivo di Mediaset non poteva mancare Paolo Bonolis pronto a tornare il pomeriggio con Avanti Un Altro ed al venerdì con il suo Ciao Darwin. Il ritorno del programma in prima serata in compagnia di Luca Laurenti, ha riscosso un successo inaspettato. La puntata d’esordio è stata seguita da oltre tre milioni di telespettatori, con l’interesse che è rimasto vivo nel corso delle settimane.

Proprio il Biscione, per risollevare i suoi ascolti, sembra pronto a puntare tutto sulla nostalgia. Infatti sembra proprio che puntare su format già conosciuti sia il miglior modo per recuperare terreno sulla Rai. Al punto che in queste ore si vocifera addirittura il ritorno de I Cesaroni, con l’attesissima settima stagione. Per farlo ovviamente la rete sta facendo degli investimenti importanti e lo dimostrano le cifre erogate ai conduttori, che sono a dir poco impressionati.

Mediaset, Paolo Bonolis è il conduttore più pagato: quanto guadagna

Mediaset rivela i super cachet dei suoi conduttori, rivelando uno scenario salariale che dista notevolmente dalle limitazioni imposte in Rai. Mentre l’emittente pubblica ha fissato un tetto massimo per gli stipendi di artisti e giornalisti, Mediaset sembra essere orientata verso una politica remunerativa più generosa, come svelato dai dati pubblicati su Italia Oggi. In cima alla lista dei conduttori più pagati spicca Paolo Bonolis.

Paolo bonolis Mediaset Conduttore guadagni
Quanto guadagna Paolo Bonolis? Da non credere- Credit ANSA – Abruzzo.cityrumors.it

Infatti proprio Paolo Bonolis sembrerebbe guadagnare 10 milioni di euro all’anno per i programmi di successo “Avanti un altro” e “Ciao Darwin”. Subito dietro Gerry Scotti si attesta con un compenso poco inferiore. I proventi dell’amato Zio Gerry provengono da programmi del calibro di “Caduta libera”.

Mentre invece solamente al terzo posto troviamo Maria De Filippi, con uno stipendio di poco meno di 10 milioni di euro. A questo cachet si sommano i proventi guadagmi dalla sua società di produzione, Fascino, responsabile di programmi di grande successo come “Amici”, “Uomini e Donne”, “C’è posta per te”, “Temptation Island” e “Tu si que vales”.

Barbara D’Urso, prima di lasciare la Mediaset, guadagnava un cachet di 6 milioni di euro con il suo Pomeriggio Cinque. I compensi scendono ulteriormente per Ezio Greggio che si attesta poco oltre i cinque milioni e mezzo di euro all’anno.

Mentre invece un vecchio volto della Mediaset come Alessia Marcuzzi in Mediaset guadagnava poco meno di 2 milioni di euro, andando a posizionarsi tra una delle presentatrici meno pagate della rete. Tutti questi compensi, ovviamente, sono a dir poco bassi rispetto all’ingaggio ricevuto da Paolo Bonolis.

Impostazioni privacy