Dopo la vittoria alla ghigliottina de L’Eredità è scoppiata un’inaspettata polemica: tutto su cosa sta accadendo in queste ore concitate.
L’edizione attuale de L’Eredità continua a regalare delle sorprese inaspettate, anche dopo momenti di profonda gioia nati da una importante vittoria. Questa volta alcuni affezionati del quiz show condotto da Marco Liorni hanno generato una polemica inaspettata sui social.
Tutto è nato dopo la vittoria di Pierpaolo alla ghigliottina della puntata di sabato 23 marzo, arrivata con una parola che ha davvero spiazzato molti telespettatori. Il campione in carica ha giocato per 47.500 euro ed ha raggiunto quella cifra con una parola che ha fatto insorgere il web contro gli autori. Per molti utenti, infatti, il termine più adatto da associare ai vocaboli indizio era un altro.
L’Eredità, vince ma scoppia la polemica: gli utenti non ci stanno
Dopo aver sbagliato la parola chiave della ghigliottina nella puntata di venerdì, Pierpaolo ci ha riprovato e al secondo tentativo è riuscito a portare a casa una cospicua cifra. Il concorrente davanti a Marco Liorni ha sbagliato due volte fino a raggiungere un montepremi di 47.500 euro.
Alla fine si è trovato davanti i seguenti termini: “pizza“, “rosso“, “crudo“, “romanzo” e “investire“. Allo scadere del consueto minuto in cui poter ragionare sulla soluzione, Pierpaolo ha avuto pochissimi dubbi ed ha scritto sul suo cartoncino la parola “mattone“. Dopo qualche istante di suspense, Marco Liorni ha svelato la risposta corretta che era esattamente quella pensata dal campione in carica.
L’epilogo ha portato Pierpaolo a festeggiare portandosi le mani al viso e mandando un bacio alla fidanzata, ma sui social è scoppiata la polemica. I fan della trasmissione si sono mostrati agguerriti su quanto accaduto perché alcuni reputano che il termine adeguato da legare alle cinque parole indizio era un altro.
Qualcuno credeva che la parola giusta fosse “film“, ed ha sottolineato di aver sbagliato. Altri sono rimasti stupiti dal fatto che si possa dire “pizza al mattone“. Proprio su questa associazione si è aperto un gran dibattito dato che nessuno sembra averla mai sentito. Per altri ancora la parola “film” era quella più adeguata agli indizi e per questo motivo molti non si aspettavano un epilogo di questo tipo.
Ad ogni modo, la discussione si è incentrata soprattutto sulla “pizza al mattone“. Tanti telespettatori hanno ammesso di non averla sentita e di essere stati sorpresi alla spiegazione di Liorni. Alla fine, la polemica si è sedata e quello che resta è l’importante vittoria raggiunta da Pierpaolo.