L’Eredità, il pubblico si scaglia contro la produzione e chiede spiegazioni: Liorni smascherato in diretta, imbarazzo in studio

Scatenato il pubblico dell’Eredità, che in queste ore ha deciso di scagliarsi contro la produzione e Marco Liorni: l’accusa è pesantissima.

Nuovo colpo di scena all’Eredità, con il pubblico che adesso proprio non ne può più ed ha deciso di lanciare un attacco diretto nei confronti della produzioni. Chieste le spiegazioni ai vertici dei quiz show e cade giù anche la maschera a Marco Liorni. E’ successo tutto in diretta: l’episodio.

Eredità pubblico Liorni smascherato
Nuova accusa nei confronti della produzione de L’Eredità – Credits: Ansa Foto – Abruzzo.cityrumors.it

La Rai ha deciso di confermare anche quest’anno il game show l’Eredità, ancora tra i più seguiti dal pubblico a casa. Se la passata stagione Flavio Insinna ha fatto registrare diversi record di ascolti, quest’anno la trasmissione vede al timone Marco Liorni che già sta convincendo tutti.

Il presentatore ormai è navigato nel mondo del quiz show, visto che in estate riesce a condurre egregiamente Reazione a Catena. I telespettatori, legatissimi al programma, anche quest’anno stanno commentando con frequenza L’Eredità e proprio in questo contesto c’è stato un attacco alla trasmissione, con la produzione che è finita nuovamente nel mirino.

L’Eredità, il pubblico proprio non ci sta: l’accusa alla produzione

Ancora una volta l’Eredità ha suscitato non poche polemiche e merito di tutto ciò è proprio la risposta di Daniele in una delle ultime puntate in onda. Il campione in carica ha cercato di conquistare il montepremi di 90mila euro, ma proprio nel momento cruciale qualcosa sembra essere andato storto, con il siparietto che ha causato non poche polemiche sui social.

Eredità pubblico Liorni smascherato
Il pubblico è stufo della produzione – Credits: Ansa Foto – Abruzzo.cityrumors.it

La catena di parole proposta nella ghigliottina finale includeva i termini “cilindro”, “naturale”, “memoria”, “esperto” e “gruppo”. Daniele ha scelto la parola “viaggio”, ma questa non ha trovato collegamenti chiari con gli altri elementi della catena. Marco Liorni ha quindi cercato di spiegare nel dettaglio perché la risposta corretta era “Area”.

La spiegazione includeva riferimenti come “area naturale”, “area della memoria”, “esperto d’area”, “l’area del cilindro” e il “gruppo musicale degli Area”. Tuttavia questa risposta ha suscitato disaccordi e critiche da parte dei telespettatori, che l’hanno trovata poco convincente.

Le reazioni sui social sono state immediate, con molti utenti che hanno sollevato dubbi sulla coerenza della soluzione proposta dagli autori del programma. Alcuni hanno sottolineato che, sebbene la risposta possa essere applicata a tutte e cinque le parole della ghigliottina, il legame sembra vago e generico.

Altri spettatori hanno criticato proprio Liorni, accusandolo di dare indizi poco chiari e confusi durante la spiegazione della soluzione. La discussione online ha evidenziato una certa delusione da parte dei fan del programma, che hanno espresso dubbi sulla genuinità delle dinamiche di gioco. Secondo i telespettatori sarebbe proprio la produzione a decidere chi deve vincere e chi no, al punto da costringere Liorni a fornire indizi fuorvianti.

Impostazioni privacy