Dopo il ricovero urgente della principessa Kate sarà la tata a curarsi dei figli dei Principi di Galles. Ma chi è? E quanto guadagna?
In questi giorni si è diffusa la notizia del ricovero e dell’operazione di Kate Middleton. La futura regina d’Inghilterra si è sottoposta a un intervento (riuscito) all’addome sul quale per il momento regna il più rigoroso riserbo.
Nessuno sa esattamente il motivo per cui la principessa ha subito un’operazione di chirurgia addominale. Si sa che dopo l’intervento resterà ricoverata per almeno 10 – 14 giorni e che la convalescenza nella casa di Windsor richiederà dai due ai tre mesi. Gli esperti della casa reale escludono comunque che l’intervento sia collegato a un tumore.
Quale che sia il reale motivo dell’intervento che ha portato sotto i ferri la principessa del Galles costringendola a cancellare all’ultimo tutti gli impegni, quello che appare certo è che difficilmente Kate ritornerà alle funzioni pubbliche prima di Pasqua, come dichiarato dai comunicati ufficiali. Altra cosa certa è che Kate dovrà fare affidamento non solo sul marito William per prendersi cura dei tre principini, ma anche sulla fedele tata. Ma come si chiama e quanto guadagna la bambinaia reale?
Kate ricoverata, chi è e quanto guadagna la tata che si occuperà dei principini
La super tata del Principe e della Principessa di Galles si chiama Maria Teresa Turrion Borrallo, 53 anni. Come si intuisce dal nome è straniera, per l’esattezza spagnola. Si è formata presso il prestigioso Norland College, dove si istruiscono le migliori bambinaie del mondo.
Modi eccellenti, sempre perfetta e elegante nella sua divisa d’ordinanza che prevede tailleur color nocciola, guanti e colletto bianchi e bombetta marrone, Turrión Borrallo è diventata la nanny di Kate e William quando il piccolo George aveva appena otto mesi.
Successivamente si è presa cura anche della principessa Charlotte e dell’ultimo arrivato, il principino Louis. Preparatissima e addestratissima, la tata reale secondo i commentatori delle cose della Corona britannica ha una forte influenza sui bambini dei futuri regnanti. In questa fase delicata per la salute di mamma Kate sarà proprio lei ad entrare in gioco.
Ma quanto guadagna la “Mary Poppins” spagnola alla corte dei Principi di Galles? Stando agli esperti reali, per i suoi servizi la bambinaia riceve uno stipendio pari a 120 mila sterline all’anno, oltre 140 mila euro al cambio attuale. Una cifra davvero molto alta, in linea del resto con la responsabilità elevata di doversi curare dei piccoli dei futuri sovrani della monarchia britannica e con la professionalità che tutti le riconoscono.