Scoppia la polemica a L’Eredità dopo un’importante vittoria del concorrente. Pubblico furibondo: non era mai successo prima.
L’edizione de L’Eredità condotta da Marco Liorni continua a raggiungere risultati straordinari, con il pubblico da casa che non perde neanche un appuntamento del quiz show di casa Rai. Una puntata recente, però, ha fatto emergere una polemica inaspettata derivata dalla vittoria di un concorrente.
L’Eredità mette in campo tantissimi elementi che portano il pubblico a seguire con grande interesse la competizione tra i concorrenti in gara. Tra i momenti più importanti c’è sicuramente quello del gioco finale, la ghigliottina, che può portare al concorrente rimasto una cifra davvero consistente.
Proprio dopo la ghigliottina, e la conseguente vittoria, molti telespettatori hanno polemizzato su come è arrivata la vincita. Sui social si è scatenata una forte discussione inerente alla parola che ha portato alla vittoria il campione in carica.
Polemica dopo la vittoria a L’Eredità: la parola vincente fa discutere
Durante la puntata andata in onda sabato 23 marzo, il campione in carica Pierpaolo ha raggiunto un’importante vittoria. Il concorrente ha iniziato con un montepremi di 190.000 euro che ha dimezzato fino ad arrivare a 47.500 euro dopo le 5 parole indizio.
I termini su cui il campione in carica ha dovuto riflettere sono stati: “pizza“, “rosso“, “crudo“, “romanzo” e “investire“. Dopo il consueto minuto dato dal conduttore, il concorrente ha ragionato su varie ipotesi per poi decidere di scrivere sul proprio cartoncino la parola “mattone“, che è risultata essere quella giusta.
In studio sono partiti i festeggiamenti per l’importante vittoria del concorrente ma i fan della trasmissione si sono riversati suoi social a seguito della parola finale della ghigliottina. Alcuni si sono interrogati sul modo di dire “pizza al mattone” sottolineando di non aver mai sentito un’affermazione di questo tipo. Altri, invece, hanno evidenziato di come la parola “film” si sarebbe collegata perfettamente alle altre, forse più del termine “mattone”.
Insomma, la parola vincente della ghigliottina della serata di sabato 23 marzo ha fatto discutere per qualche ora. Gli appassionati del programma condotto da Marco Liorni hanno manifestato la loro posizione sui social fino a stabilire che la parola “mattone” andasse alla fine bene. Ad ogni modo, la polemica è sfumata dando spazio ai meriti del concorrente che ha portato a casa una cifra davvero molto importante.