L’Eredita, brutta grana scoppia nel programma. Spettatori in rivolta, Rai e conduttore nell’occhio del ciclone. L’accusa è pesante
Questa edizione del programma preserale di punta di Rai 1 in passato record di ascolti non smette di stare al centro delle polemiche. Dopo quelle recenti che hanno visto per oggetto il gioco de “i 100 secondi”, oggi c’è un nuovo duro scontro promosso da tantissimi utenti social rimasti sconvolti dall’accaduto.
Tutto si è svolto durante la puntata andata in onda il 26 gennaio scorso. In finale è giunto il campione Daniele dopo aver sconfitto lo sfidante Cesario nella prova de “I 100 secondi”. Il vincitore si siede quindi al tavolo della ghigliottina ed inizia l’ultima fase del gioco, la più avvincente.
Poi accade l’impensabile. Nessuno avrebbe mai potuto credere che una simile situazione si potesse creare all’interno del programma: la situazione ha dell’incredibile. Possibile che un conduttore di giochi di parole come Marco Liorni non sappia aiutare il concorrente in questa delicata fase del gioco? Oppure c’è qualcosa di sbagliato nel quiz? Scopriamolo assieme.
Su internet continuano le critiche al vetriolo verso questo programma: in molti non accettano le modifiche fatte al palinsesto e rimpiangono la precedente variante del programma. E per di più adesso è sotto critica anche la struttura della ghigliottina. Per molti, infatti, sarebbe stato impossibile capire la soluzione del gioco finale.
In tanti sostengono che i collegamenti tra le parole quest’anno sembrano veramente poco azzeccati. A tal proposito pare emblematico un commento di un internauta di X che parla di parole “buttate lì con lo stantuffo“. Il termine risolutivo del gioco non sarebbe mai univoco secondo il pensiero di tanti spettatori.
In queste condizioni è praticamente impossibile per chiunque vincere. Il risultato è che sembra che nessuno può dirsi soddisfatto e che per il momento agli occhi di tanti spettatori sembra che gli autori del programma non stiano facendo una bella figura. A queste condizioni, quindi, non ci sarebbe il divertimento.
Nella puntata presa di mira dagli internauti si sono schierati dalla parte del concorrente. Daniele, infatti, è arrivato in finale con un bottino di 180 mila euro e tutti pensavano che avrebbe vinto. La vicenda è andata in modo diverso perché l’uomo non ha capito i collegamenti tra le parole.
Per questo motivo il bottino si è ridotto a 45 mila euro che poi non ha vinto perché non ha azzeccato la risposta. L’aiuto del conduttore Marco Liorni non è servito. I 5 termini da collegare tra loro per avere la soluzione erano: lasciare, mano, eredità, campione, recupero.
La risposta giusta per vincere al gioco della ghigliottina di questa puntata era “dati”. Voi l’avreste indovinata? Oppure condividete il pensiero sopra descritto degli spettatori furiosi? Adesso non resta che vedere se gli autori del programma prenderanno in considerazione le opinioni dei fan dell’Eredità e decideranno di porre qualche rimedio.