Le onde del passato: trama, quante puntate sono, cast e repliche della nuova fiction di Canale 5

La nuova fiction di Canale 5 si intitola Le onde del passato e si preannuncia un vero successo: quante puntate sono, il cast che vi ha preso parte e dove è possibile vedere le repliche. 

Agli inizi dell’anno, Piersilvio Berlusconi aveva annunciato grandi novità nella programmazione televisiva dei canali Mediaset e Le onde del passato ne è la conferma. A partire da mercoledì 19 febbraio, su Canale 5 andrà in onda una nuova fiction, pronta ad appassionare il pubblico italiano con la sua storia e trama.

Anna Valle ne Le onde del passato
Le onde del passato: trama, quante puntate sono, cast e repliche della nuova fiction di Canale 5. Credits: mediaset infinity (abruzzocityrumors.it)

A distanza di qualche settimana dal finale di stagione di Endless Love, Canale 5 è pronta a conquistare una grande fetta di pubblico italiano con una nuova ed avvincente fiction. Le onde del passato andrà in onda tra qualche istante con la sua prima puntata e sarà in grado di tenere tutti con il fiato sospeso fin dal primo minuto.

Con protagonisti indiscussi Anna Valle e Giorgio Marchesi, Le onde del passato è un perfetto dramma misto ad un bel po’ di mistero. Insomma, la nuova fiction di Canale 5 ha tutte le carte in regola per rivelarsi un ennesimo successo dell’azienda di Cologno Monzese. In attesa, però, di sapere se sarà davvero così, ecco tutto quello che c’è da sapere sul suo conto.

Le onde del passato: quante e come vedere le puntate, gli attori e le repliche

A partire da mercoledì 19 febbraio e per le cinque settimane successive, il pubblico di Canale 5 avrà un impegno inderogabile: Le onde del passato. La prima puntata andrà in onda tra qualche istante mentre la seconda, salvo cambi di programmazione improvvisi, andrà in onda venerdì 21, tutte le altre invece verranno trasmesse ogni mercoledì sera per un totale di 12 episodi e 6 puntate. 

giorgio marchesi ne le onde del passato
Le onde del passato: quante e come vedere le puntate, gli attori e le repliche. Credits: mediaset infinity (abruzzocityrumors.it)

Dopo il grande successo di qualche mese fa di Anima gemella, Mediaset ha deciso – ancora una volta – di puntare su fiction che possano trattenere il pubblico italiano con il fiato sospeso, possa farli ‘divertire’ alla ricerca del colpevole e alla risoluzione del mistero. Le onde del passato, in effetti, è tutto questo. D’altra parte, per la sua realizzazione è stato scelto anche un cast d’eccezione.

Tratto dal libro Due sirene in un bicchiere, la fiction Mediaset ha come protagonisti indiscussi Anna Valle, nei panni di Anna Reali, e Giorgio Marchesi come Luca Bonnard. Oltre a loro, però, si rintracciano anche volti nuovi come Maurizio Donadoni, Enea Barozzi e Vittoria Mangani, ma pure nomi di un certo calibro. Irene Ferri, ad esempio, è Tamara Valente e Margot Dama è Mia.

Leggi anche: Avanti un altro, partita la nuova edizione ma c’è una grande assenza in studio: svelato il motivo

La trama de Le onde del passato

Come Miss Fallaci su Rai Uno, anche Mediaset ha scelto di mandare un prodotto completamente nuovo su Canale 5. La nuova fiction, come dicevamo, è un mix tra giallo e mistero, che prevede la soluzione di un vero e proprio enigma.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Fiction Mediaset (@fiction_mediaset)

È l’estate del 2004 sull’isola d’Elba quando due giovanissime amiche, Tamara ed Anna, partecipano ad un evento musicale e, appena terminato, decidono di prendere parte ad una festa su uno yacht sul quale diventano vittime di violenza.

Leggi anche: Stefano De Martino inarrestabile: dopo Affari Tuoi arriva una proposta completamente inaspettata

Vent’anni dopo l’accaduto, Tamare informa Anna di aver catturato uno dei molestatori, ma – all’arrivo della donna sull’isola – il presunto colpevole viene trovato morto. Il caso viene assegnato a Luca Bonnard, che – oltre a riconoscere Anna – accusa Tamara di essere la colpevole del misfatto. La Reali, a questo punto, sarà impegnata a dimostrare l’innocenza della sua amica, ma soprattutto a trovare il vero mandante.

Gestione cookie