Miss Fallaci sta per arrivare su Rai, ma in molti si chiedono qualche informazione su questa serie tv: gli attori del cast, quante puntate sono, dove e come vedere le repliche.
A distanza di qualche settimana dal finale di stagione de Il Conte di Montecristo, la Rai è pronta a regalare un’altra serie evento al suo numerosissimo pubblico. Tra qualche istante, inizierà la prima puntata di Miss Fallaci, uno sceneggiato completamente dedicato alla mitica scrittrice Oriana Fallaci ed interpretato dalla splendida Miriam Leone.

Miss Fallaci è tra le serie tv più attese di questi ultimi anni. Annunciata qualche tempo fa da Paramount +, lo sceneggiato dedicato alla vita di Oriana Fallaci non è mai riuscito a trovare la collazione giusta su questa piattaforma streaming, ma solo sui canali Rai. A partire da martedì 18 febbraio, infatti, andrà in onda sul primo canale e sarà in grado di conquistare l’attenzione del pubblico italiano.
In attesa di poter assistere alla prima puntata e, quindi, all’inizio di questa magnifica serie tv, in molti non vedono l’ora di saperne qualche cosa in più. Che Miriam Leone sia la protagonista ufficiale è noto a tutti, ma chi sono gli altri attori che vi hanno preso parte? A partire dal cast fino alle puntate in onda e le repliche: tutti i dettagli su questa nuova serie tv.
Miss Fallaci: dove vederlo, cast e repliche
Stando a quanto si apprende dal web, sembrerebbe che Miss Fallaci sia stato un progetto fortemente voluto da Miriam Leone, la sua indiscussa protagonista. Si legge, infatti, che l’attrice siciliana abbia già avuto modo di vestire i panni della scrittrice italiana in un cortometraggio del 2019 e che ne sia rimasta fortemente impressionata. A distanza di anni, è stato il perno di una serie completamente dedicata alla sua vita. “È il racconto di una donna che cerca di affermarsi”, ha spiegato Miriam a Vogue.

Miss Fallaci, quindi, si preannuncia un vero e proprio successo televisivo, che andrà in onda su Rai Uno a partire da martedì 18 febbraio per circa 4 settimane per un totale di 8 episodi. Chi non avesse la possibilità di assistere a questo spettacolo in ‘diretta’, ha la possibilità di recuperarlo facilmente tramite Rai Play. Così come Mediaset Infinity, anche l’azienda di Viale Mazzini ha messo a disposizione del suo pubblico una piattaforma sul quale vedere le repliche dei suoi programmi preferiti.
Per la realizzazione di Miss Fallaci è stato scelto un cast di tutto rispetto. Non solo Miriam Leone, ma anche Maurizio Lastrico nei panni di Alfredo Pieroni, Francesco Colella in quelli Attilio Battistini ed, infine, Francesca Agostini interpreterà Giovanna Corsi. Oltre a volti italiani, poi, ci saranno anche altri internazionali. Orson Welles, ad esempio, sarà interpretato da Johannes Jaukur Johannesson. E molto altri.
Leggi anche: Avanti un altro, partita la nuova edizione ma c’è una grande assenza in studio: svelato il motivo
La trama di Miss Fallaci
Miss Fallaci, da come si può chiaramente comprendere, è un racconto completamente concentrato sulla vita della straordinaria scrittrice Oriana.
Visualizza questo post su Instagram
Tutto parte intorno agli anni ’50 quando Oriana Fallaci, all’epoca una giornalista de L’Europeo, che si occupava di spettacolo e di cinema, compie un viaggio negli Stati Uniti stravolgendo completamente la sua vita. Venendo a contatto con la società dell’epoca, infatti, la giornalista è in grado di descrivere con una certa ironia gli Stati Uniti di quel tempo, diventando facilmente amatissima.
Leggi anche: Stasera tutto è possibile, partecipare come pubblico è semplicissimo: i passaggi da seguire
Dopo l’intervista mancata a Marilyn Monroe, la Fallaci è ancora più apprezzata. Soprattutto, però, riesce a farsi spazio in un ambiente completamente circondato da uomini. Insomma, una storia davvero incredibile, che merita assolutamente di essere ascoltata e vista.