La bellissima e bravissima attrice italiana combatte da anni con una dolorosa e invalidante malattia ed ancora oggi deve conviverci. Scopriamo insieme tutti i dettagli.
Laura Torrisi è una conduttrice e attrice nata nel 1979 a Catania, nota al grande pubblico per avuto una lunga relazione con il regista Leonardo Pieraccioni, dal quale ha avuto sua figlia Martina, dopo 7 anni, si lasciano ma rimangono in buoni rapporti. Siciliana, ma pratese d’adozione, nel 1998 partecipa alla cinquantatreesima edizione di Miss Italia, giungendo tra le finaliste, e ha una piccola parte nel film “Il signor Quindicipalle” di Francesco Nuti, da qui ebbe inizio la sua carriera.
La bella attrice è attualmente single. Lei stessa ha raccontato che ha avuto intorno a sé uomini psicologicamente violenti, e che però negli anni ha imparato a stare da sola e a non desiderare una relazione a tutti i costi. A fine 2019 si è vociferato di un suo flirt con il cantante Aiello, ma l’indiscrezione non è stata confermata. Dopo Leonardo Pieraccioni, Laura Torrisi ha avuto una relazione nel 2017 con il pilota di rally Luca Betty. La bella attrice ama essere molto riservata sulla sua sfera privata. Ma da un paio di anni soffre di una grave malattia. Di cosa si tratta?
Laura Torrisi shock! Lacerata dal dolore a causa di una malattia invalidante: ecco di cosa si tratta
Laura Torrisi ha raccontato a Verissimo durante l’intervista condotta da Silvia Toffanin, di soffrire di endometriosi. “È una malattia cronica davvero invalidante, sia psicologicamente che fisicamente. Quando ero sul set della fiction L’onore e il rispetto prendevo fino a sette antidolorifici al giorno. Facevo fatica ad arrivare a fine giornata” ha spiegato la diretta interessata. Laura ha dovuto subire diversi interventi chirurgici per poter migliorare la sintomatologia dell’endometriosi, la sua è una patologia cronica e progressiva.
L’endometriosi, o malattia endometriosica, è una problematica tipica dell’apparato genitale femminile, caratterizzata dalla presenza di endometrio laddove questo non è normalmente presente, quindi al di fuori dell’utero o in porzioni di utero non appropriate. L’endometriosi può colpire donne di qualsiasi età; tuttavia, dimostra di avere una particolare predilezione per i soggetti in età fertile tra i 30 e i 40 anni. L’incidenza dell’endometriosi è abbastanza elevata: secondo le più attendibili ricerche statistiche, infatti, il numero di donne affette da malattia endometriosica rappresenterebbe il 6-11% della popolazione generale di sesso femminile. Ad oggi, le precise cause di endometriosi tra la popolazione femminile sono poco chiare.