Un altro addio di spessore arriva per la Rai. Un presentatore di successo lascia l’azienda: l’annuncio choc.
Alla lista dei divorzi di Viale Mazzini sta per aggiungersi un altro nome noto e amato dal pubblico. Alla fine dell’edizione del suo programma abbandonerà la Rai.
Negli ultimi tempi tanti volti noti di Viale Mazzini hanno deciso di intraprendere nuovi percorsi lavorativi su altre reti. L’ultimo a farlo è stato Amadeus, che quando sarà terminato Affari Tuoi andrà a Discovery e forse porterà con sé un noto programma da lui condotto in Rai.
Un altro sonoro addio è stato quello di Bianca Berlinguer, che è andata a Mediaset portando con sé il programma Cartabianca (che adesso si chiama È sempre Cartabianca) Mauro Corona e due giornaliste della redazione. E come dimenticare Fabio Fazio e Luciana Littizzetto, che hanno portato a Discovery il programma Che Tempo Che Fa.
In questo momento ci sarebbero altri nomi noti in bilico. L’ultimo è quello di Serena Bortone, colpita da un procedimento disciplinare della Rai per il caso Scurati. Bisognerà attendere la fine di questa storia per sapere se la giornalista abbia intenzione di abbandonare o meno la tv pubblica. In forse anche la permanenza di Flavio Insinna, che secondo indiscrezioni potrebbe passare a La7.
Anche il futuro di Francesca Fagnani sembra incerto, come lei stessa ha dichiarato nell’ultima puntata di Belve, lasciando intendere che non si sa ancora quale sarà il futuro del suo programma.
Chi è il prossimo presentatore che lascia la Rai
Si tratta di Marcello Masi. Il conduttore sta per cominciare la nuova edizione di Camper, prevista dal 3 giugno su Rai 1. Al termine del programma dirà addio all’azienda per andare in pensione.
“Camper è il mio ultimo programma: ho deciso che dopo questa edizione lascerò la Rai e andrò in pensione”, ha spiegato Marcello Masi in un’intervista a DiPiùTv. “Ho 65 anni e la mia professione mi ha dato tantissimo”, ha aggiunto. Tuttavia, adesso “è giunto il momento di pensare ad altro”.
Marco Masi è un giornalista che ha alle spalle una lunga carriera in televisione. Si è occupato di economia e politica ed è stato direttore ad interim del TG2.
Ha condotto Linea Verde Life, In viaggio con Marcello, La vita in Diretta Estate in coppia con Andrea Delogu e La seconda Vita. Il Paradiso più attendere. A differenza di tanti suoi colleghi non ha mai lasciato la Rai.