La vita privata di Vanessa Scalera: chi è il suo compagno, da quanti anni stanno insieme e che lavoro fa

Seppure riservatissima, Vanessa Scalera ha un compagno da tantissimi anni: chi è, di che cosa si occupa nella sua vita e da quanto tempo stanno insieme.

In queste ultime settimane, la Rai è stata in grado di conquistare una grande fetta di pubblico italiano con delle serie tv davvero incredibili. A partire dal finale di stagione shock di Mina Settembre Un passo dal cielo fino alla prima puntata di Miss Fallaci, le fiction di Rai Uno hanno offerto un valido motivo per rintanarsi in casa e trascorrere un bel po’ di tempo dinanzi al piccolo schermo.

vanessa scalera alla presentazione di imma tataranni
La vita privata di Vanessa Scalera: chi è il suo compagno, da quanti anni stanno insieme e che lavoro fa. Credits: Ansa foto (abruzzocityrumors.it)

Tra le serie tv, però, che sono tanto attese dal pubblico italiano, è impossibile non menzionare Imma Tataranni – sostituto procuratore. Giunta alla sua quarta edizione, la fiction è pronta a ritornare in onda su Rai Uno a partire da domenica 23 febbraio. E, con le nuove puntate, sarà in grado di conquistare ancora di più i suoi ammiratori e spettatori.

In attesa di poterla vedere nuovamente in azione, però, molte persone non vedono l’ora di sapere qualche cosa in più su Vanessa Scalera, la sua primissima protagonista. Seppure sia parecchio riservata su questo aspetto della sua vita, pare che l’attrice siciliana abbia un compagno da tantissimi anni.

Chi è Filippo Gili, il compagno ‘storico’ di Vanessa Scalera, e cosa fa nella vita

Seppure sia un personaggio pubblico affermatissimo e, tra l’altro, anche molto amato, Vanessa Scalera non ha mai perso occasione di ribadire quanto sia riservata e tenga parecchio a mantenere una certa privacy, soprattutto quando si tratta della sfera sentimentale. In effetti, si sa davvero ben poco di questo aspetto della sua vita.

vanessa scalera in posa alla conferenza stampa Rai
Chi è Filippo Gili, il compagno ‘storico’ di Vanessa Scalera, e cosa fa nella vita. Credits: Ansa foto (abruzzocityrumors.it)

Né sposata e né mamma di figli, Vanessa Scalera ha una relazione abbastanza duratura e solida. Da più di 10 anni, infatti, sembrerebbe che l’attrice siciliana abbia un compagno sul quale contare. Lui si chiama Filippo Gili e, proprio come l’amata Imma Tataranni, anche lui è un attore e regista televisivo. Il suo nome, infatti, è associato a diverse fiction di successo, tra cui Buongiorno mamma, ma anche a numerosissimi spettacoli teatrali e sceneggiature sul grande schermo.

Nato nel 1966, Filippo Gili ha studiato presso l’Accademia Nazionale di arte drammatica di Silvio d’Amico ed ha recitato, in seguito, per il teatro di Luca Ronconi. Insomma, un artista di un certo livello. E il suo curriculum, pieno di successi e di esperienze importantissime, sembrerebbero proprio confermarlo a piena voce.

Leggi anche: Miss Fallaci arriva su Rai Uno: cast, trama, puntate e dove vedere le repliche

La lite tra Vanessa Scalera e la scrittrice di Imma Tataranni

A distanza di alcuni giorni dalla partenza di Imma Tataranni e la sua quarta stagione, sta facendo parecchio chiacchierare l’acceso scambio di opinioni che Vanessa Scalera ha avuto, nel corso della conferenza stampa di presentazione, con Mariolina, scrittrice ed ideatrice del procuratore. Il tutto sarebbe partito dall’ospitata dell’attrice al Festival di Sanremo durante la quale la Scalera non avrebbe ringraziato la scrittrice per il grande successo riscontrato.

Così, durante la conferenza di presentazione, Mariolina si è tolta qualche sassolino dalle scarpe. Ed ha definito l’attrice una vera ‘ingrata’, dal momento che non è assolutamente la prima volta che non si degna di ringraziarla. Insomma, una vera e propria accusa, di fronte alla quale la Scalera non è rimasta assolutamente in silenzio.

Leggi anche: Come rintracciare Anna Valle su Instagram? Tutta la verità

Dopo queste parole, Vanessa Scalera ha preso parola e si è giustificata, dicendo di averla sempre menzionata in qualsiasi intervista ma di averla solo dimenticata al Festival. Tuttavia, non ha potuto fare a meno di lanciarle una frecciatina. “Io ricordo la tua ingratitudine durante la prima conferenza stampa di Imma Tataranni: hai avuto un comportamento malmostoso, me lo ricordo ancora”, ha detto. Infine, ha concluso di dover ringraziare solo il regista e la produzione, poi nessun altro.

Gestione cookie