Chi è l’ex marito di Elena Sofia Ricci e perché, dopo diversi anni di matrimonio, la coppia ha scelto di intraprendere due percorsi di vita completamente diversi: tutta la verità sulla vita privata dell’attrice.
Tra le più grandi attrici di cui gode lo spettacolo italiano, Elena Sofia Ricci è sicuramente fra le più amate di sempre. Con più di 50 anni di carriera – il suo esordio sul grande schermo, infatti, è arrivato nel 1980 – l’attrice fiorentina ha prestato il volto a tantissime serie tv e fiction, ma soprattutto pellicole di un certo calibro.
![Elena Sofia Ricci](https://abruzzo.cityrumors.it/wp-content/uploads/2025/01/Elena-Sofia-Ricci-abruzzocityrumors.it-29012025.jpg)
Dopo il suo esordio a teatro, la carriera di Elena Sofia Ricci ha preso letteralmente il volo. Aveva solo 18 anni, in effetti, quando prende parte al film di Carlo Vanzina Arrivano i gatti, eppure da quel momento l’attrice non si è mai più fermata. Il successo vero e proprio, però, inizia qualche anno più tardi quando, nel 1985, si fa notare nel film di Pupi Avati ‘Impiegati’.
Il curriculum di Elena Sofia Ricci, quindi, è davvero ricco. A partire da pellicole cinematografiche fino a serie tv sul piccolo schermo, l’attrice ha vestito numerosissimi panni, riuscendo a conquistare tutti con ciascuno di essi. Oltre a questo aspetto, però, sembrerebbe che anche la sua vita privata non sia stata affatto monotona. Proprio recentemente, l’attrice si è nuovamente separata: chi è il suo ex marito e perché si sono lasciati.
Chi è l’ex marito di Elena Sofia Ricci e perché si sono separati
Seppure sulla bocca di tutti per via dei suoi personaggi e della sua straordinaria interpretazione, qualche anno fa Elena Sofia Ricci è stata al centro dell’attenzione della cronaca rosa per via della separazione da suo marito Stefano. I due, da quanto si legge sul web, hanno fatto coppia fissa dal 2003 fino al 2022, anno della loro separazione.
![Elena Sofia Ricci con suo marito e sua sorella](https://abruzzo.cityrumors.it/wp-content/uploads/2025/01/Elena-Sofia-Ricci-con-suo-marito-e-sua-sorella-abruzzocityrumors.it-29012025.jpg)
Elena Sofia Ricci non era affatto l’unica artista della famiglia. Sposata con Stefano Mainetti, il padre della sua secondogenita Maria è un compositore musicale. Nel corso di una sua intervista a Today, l’uomo non è stato assolutamente in silenzio sul rapporto con sua moglie, rivelando che il confronto artistico tra loro era sempre attivo. “Io la aiuto nella creazione dei personaggi, lei ascolta sempre le mie musiche”, aveva rivelato.
Fino ad ora nessuno dei due ha proferito parole sulla loro separazione, quindi ad oggi risulta davvero impossibile dire con certezza cosa ha portato la coppia a dirsi addio. Stando a quanto si apprende dal web, però, sembrerebbe che la crisi tra loro fosse diventata insanabile fino a giungere insieme alla decisione di intraprendere sue strade diverse.
Leggi anche: Affari tuoi, Stefano De Martino si lascia andare ad una confessione a sorpresa: non se lo sarebbe mai aspettato
Quante volte è stata sposata Elena Sofia Ricci
Il matrimonio con Stefano Mainetti, però, non è stato assolutamente il primo per Elena Sofia Ricci. Così come la sua carriera, anche la vita privata dell’attrice è piuttosto ricca.
![Elena Sofia Ricci](https://abruzzo.cityrumors.it/wp-content/uploads/2025/01/Elena-Sofia-Ricci-abruzzocityrumors.it-29012025-1.jpg)
Dal 1991 e fino ad un anno dopo, la Ricci è stata sposata con lo scrittore Luca Damiani. Archiviata questa storia d’amore, Elena Sofia si è legata all’attore Pino Quartullo.
Leggi anche: Chieti, strage sfiorata davanti a una Chiesa: colpa di un’auto a gasolio
Anche questa relazione, purtroppo, non ha avuto un lieto fine per la coppia. Nonostante questo, però, i due sono diventati genitori per la prima volta della giovane Emma.