La Rai resta di nuovo a bocca asciutta: un altro super conduttore dice no, cambia tutto

Ancora una volta la Rai resta di nuovo a bocca asciutta: un altro conduttore ha detto di no: cambia tutto per il servizio pubblico.

Nuovo passo falso per la Rai. Dopo le scelte per gli ultimi palinsesti che non stanno ripagando come sperato, il servizio pubblico ha dovuto rinunciare ad un altro super conduttore. Dopo l’offerta arriva il rifiuto, con i dirigenti che adesso dovranno assolutamente correre ai ripari.

Rai conduttore dice no
Nuovo pesante rifiuto per le reti statali – Credits: Ansa Foto – abruzzo.cityrumors.it

I nuovi palinsesti della Rai non stanno avendo gli effetti sperati e sono diverse le critiche rivolte nei confronti del servizio pubblico. In queste settimane abbiamo visto come il pubblico abbia puntato il dito contro Pino Insegno, accusandolo di essere tornato a condurre dei programmi in Rai solamente per i suoi agganci politici. Come se non bastasse, la Rai sta anche perdendo ascolti la domenica sera, a causa del trascloco di Fabio Fazio sulle reti Discovery Warner Bros.

Nonostante “l’esilio” il conduttore del talk show sta ottenendo dei risultati a dir poco eccezionali, portando il Nove, Dmax e gli altri canali della rete dal 2% al 11% quando è in onda. Per questo motivo il servizio pubblico vorrebbe correre ai ripari cercando un nome che potrebbe suscitare l’interesse nel suo pubblico. Negli ultimi mesi si è parlato tantissimo di Massimo Giletti, ma sembra proprio che il conduttore abbia rifilato un due di picche, scopriamo il motivo.

Rai, Massimo Giletti dice di “No”: la decisione del conduttore

In molti quest’anno si attendevano il ritorno di Massimo Giletti in Rai, dopo che il suo “Non è l’Arena” è riuscito a tenere alti gli ascolti di La7. Eppure il conduttore dallo scorso aprile è un disoccupato di lusso dopo aver interrotto bruscamente i suoi rapporti con la rete di Urbano Cairo. Da quel momento di lui si sono perse un po’ le tracce. Di recente però il portale specializzato TvBlog ha rivelato che il tanto atteso ritorno sulle reti pubbliche avrebbe subito un imprevisto stop, con il contratto che non è stato ancora siglato.

Rai conduttore dice no
Massimo Giletti rifiuta la Rai – Credits: Ansa Foto – abruzzo.cityrumors.it

Il futuro di Giletti quindi è diventato un vero e proprio enigma, quel che è certo è che il conduttore ancora deve mettere nero su bianco il suo ritorno in Rai. Come se non bastasse non è partita neppure la produzione dei due show evento previsti su Rai Uno per il prossimo anno, che avrebbero dovuto celebrare i 70 anni di TV e la giornata dedicata della memoria. Insomma in Rai la situazione è stazionaria più che mai, tutto è fermo e tra i vertici del servizio pubblico sembra regnare l’incertezzza.

Sono tanti coloro che adesso si chiedono se Massimo Giletti romperà il silenzio e farà chiarezza sul suo futuro televisivo. Infatti il rischio concoreto è che il suo ritorno in Rai sfumi all’ultimo momento. Il pubblico quindi resta in trepidante attesa per capire se quello che è uno dei volti più carismatici della televisione torni sulle reti Rai o se continuerà ad essere un disoccupato di lusso del mondo dello spettacolo.

Gestione cookie