Il sindacato della Polizia ha donato una cucina al reparto di cardiologia dell’ospedale di Pescara

Il Sindacato Italiano Unitario Lavoratori Polizia (Siulp) e alcuni sponsor locali hanno contribuito a migliorare il comfort dei pazienti ricoverati al reparto di cardiologia dell’ospedale di Pescara donando una cucina.

Il 3 novembre è stata una giornata di solidarietà, illuminata da un bel gesto rivolto ai medici, agli operatori sanitari e soprattutto ai pazienti dell’Ospedale Santo Spirito di Pescara. Durante questa giornata, infatti, si è tenuta la cerimonia di donazione di una cucina che renderà più confortevole la degenza nel reparto da cardiologia dell’ospedale di Pescara.

polizia-dona-cucina-ospedale
abruzzo.cityrumors.it

Il reparto di Cardiologia ha ricevuto una cucina completamente attrezzata con elettrodomestici dal sindacato di polizia coadiuvato da alcuni sponsor locali. All’evento erano presenti il Segretario Provinciale del Sindacato Italiano Unitario Lavoratori Polizia (Siulp), Orazio Colantuono, i segretari Marco Olivastri e Mauro Di Persio, il Direttore della UOC di Cardiologia con UTIC, Leonardo Paloscia, il Responsabile medico della UOS UTIC, Massimo Di Marco, e il coordinatore infermieristico della UOC di Cardiologia con UTIC, Nicola Cifaratti.

Un dono per i pazienti del reparto di cardiologia

L’acquisto della cucina è stato reso possibile da una generosa raccolta fondi organizzata dal Sindacato di polizia Siulp a cui hanno partecipato anche sponsor locali come la BCC Abruzzo di Cappelle sul Tavo, con il suo presidente Michele Borgia, e la Poliss Onlus (Associazione di poliziotti), presieduta da Mauro Di Persio, dimostrando il loro sostegno alla comunità locale.

infermieri che camminano in un ospedale
abruzzo.cityrumors.it

Durante la cerimonia, i partecipanti hanno sottolineato l’importanza di questa donazione, sottolineando quanto sia fondamentale avere una grande sensibilità nei confronti dei pazienti e degli operatori sanitari che svolgono un lavoro troppo spesso sottovalutato. Il Direttore Paloscia ha espresso la sua piena gratitudine per il contributo, dichiarando quanto segue: “Siamo profondamente riconoscenti per questa donazione e per il segnale di attenzione che il Siulp ha voluto rivolgere alla Cardiologia di Pescara. Questo gesto dimostra quanto sia importante il sostegno comunitario“.

Il Segretario provinciale Siulp, Colantuono, ha commentato dicendo: “Siamo sempre presenti e cerchiamo di accogliere tutte le richieste. Colgo l’occasione per ringraziare gli sponsor e i colleghi, che sono stati così generosi, nonché la Direzione del reparto che ci ha permesso di dimostrare, con questo dono, la nostra vicinanza all’Ospedale di Pescara“.

Questa donazione migliorerà il comfort dei pazienti e delle loro famiglie durante il soggiorno e le visite in ospedale, testimoniando che è molto importante per la cura dei pazienti dare loro un sostegno non solo farmacologico, ma anche di natura più famigliare. Risulta fondamentale anche il costante contributo delle organizzazioni locali nell’incrementare la qualità delle cure fornite nei reparti ospedalieri.

Impostazioni privacy