La Rai ha deciso il sostituto di Fiorello e cosa andrà in onda al posto di Viva Rai 2. La scelta divide il pubblico: ecco le novità.
Mancano ormai pochissimi giorni all’inizio della nuova stagione televisiva e i vertici dell’azienda hanno preso la loro decisione in merito al nuovo programma che andrà in onda alle prime ore del giorno sul secondo canale, al posto del grande successo condotto dallo showman siciliano.
È ormai noto a tutti che Fiorello non sarà protagonista nella prossima stagione televisiva in casa Rai. Lo showman ha deciso di dire basta dopo sole due edizioni di Viva Rai 2 e, per il momento, non è ancora chiara quale sarà la sua destinazione. C’è chi vocifera un passaggio sul Nove, seguendo quindi il suo amico Amadesu, e chi è certo che si prenderà una pausa dal piccolo schermo. Quello che è sicuro è che i dirigenti di Viale Mazzini hanno scelto chi lo andrà a sostituire per tutta la stagione.
Rai 2, in due per sostituire Fiorello: ecco chi sono
Sebbene il format sia ancora avvolto nel mistero, dato che non si conosce la struttura, quello che è certo è che i dirigenti Rai hanno deciso di puntare su due nomi radiofonici per sostituire Fiorello. Stiamo parlando di Andrea Perroni e Carolina Di Domenico che terranno compagnia al pubblico nella mattina della seconda rete nazionale con lo show dal titolo Binario 2.
Come accennato, per il momento non si conosce come sarà la struttura del nuovo programma che andranno a condurre Perroni e Di Domenico. Ma con ogni probabilità sarà uno show innovativo, per evitare di replicare la trasmissione condotta da Fiorello. Anche perché sarebbe un azzardo e un metro di paragone che potrebbe scatenare polemiche e critiche nel corso dell’anno.
In merito al futuro di Fiorello è ancora tutto in divenire. A parlarne è stato Mauro Coruzzi, in arte Platinette, tramite la sua rubrica “I protagonisti della TV visti da Platinette” sul settimanale DiPiù. È qui che ha spiegato che secondo lui il pubblico sentirà tantissimo la mancanza di Fiorello nella mattina di Rai 2, sebbene i due conduttori scelti siano bravi e capaci.
Platinette ha sottolineato che il successo del programma dello showman passava dal fatto che al suo interno avesse diverse formule, dando un qualcosa di unico alla tv italiana. Dunque, non ci resta che aspettare e capire come sarà strutturato Binario 2 e quali saranno le differenze con la trasmissione che era di Fiorello.