Così la storica attrice e il volto della televisione pubblica ha parlato della rete. Ecco di chi si tratta e come mai ha dichiarato queste parole.
È una storica attrice e un volto noto della televisione pubblica che, sebbene abbia abbondato il piccolo schermo, è ancora protagonista a teatro di tantissimi spettacoli di successo.
Nel suo passato c’è la collaborazione con un mostro sacro della televisione, Renzo Arbore, con cui ha fatto tantissimi programmi di successo. Proprio la storica attrice ha parlato della Rai e della situazione che sta interessando la rete, secondo lei.
“La Rai è totalmente distrutta”: la sentenza della storica attrice
Marisa Laurito si prepara a inaugurare la quarta stagione alla direzione artistica del Teatro Trianon Viviani, simbolo della Canzone Napoletana nonostante le difficoltà finanziarie legate soprattutto ai ritardi dei Fondi per il Sud.
Con grandi sacrifici è riuscita a mettere insieme un cartellone ricco, aprendo con una serata d’onore dedicata a Peppino Di Capri con tanti ospiti come Christian De Sica e Lina Sastri.
In un’intervista, la Laurito ha sentenziato sulla Rai e sulla situazione della rete, dicendo: che è “totalmente distrutta, ma non lo dico io perché si può ben vedere. Tutti i grandi protagonisti o se ne sono andati o li hanno mandati via. …. I funzionari non erano legati a uno schema…ma all’azienda e la facevano funzionare. Oggi, purtroppo, non è così”.
Inoltre, ha speso delle parole su Stefano De Martino, spesso paragonato a Renzo Arbore, dicendo: “Assolutamente no. Arbore è stato – ed è – uno showman che ha inventato generi televisivi che non esistevano. È stato quindi un grande autore, poi un grande conduttore e poi un musicista. Lo stesso De Martino ha detto di aver copiato pari pari le trasmissioni di Arbore. Copiare è una cosa, copiare male è ancora un’altra cosa”:
Comunque ha detto di non avere niente contro Stefano De Martino che anzi ritiene un ragazzo bravo, simpatico, moderato anche ambizioso. Insomma, la Laurito, che ha fatto tanta televisione, e non solo, ha parlato dei suoi progetti futuri.
Ecco che le sue parole sono state dirette e senza equivoci sia alla rete che alle sue scelte. Per il momento non possiamo sapere come si comporterà Stefano De Martino ma possiamo solamente attendere le prime puntate in onda da settembre.