La Rai cambia tutto a L’Eredità: Pino Insegno rischia di nuovo

La stagione de L’Eredità targata Marco Liorni sta per concludersi, manca pochissimo. Presto a dargli il cambio sarà il collega Pino Insegno.

In questi giorni su Rai Uno sta circolando il promo della prossima edizione di Reazione a catena, quella che verrà condotta da Pino Insegno, per intenderci. Il conduttore tornerà sul piccolo schermo da protagonista, cercando di non ripetere il flop ottenuto con Il mercante in fiera, il game show andato in onda su Rai Due tra settembre e dicembre dello scorso anno. La pressione si fa sentire, nonostante sia stato già al timone del programma in passato.

Pino Insegno conduce l'Eredità
La Rai cambia tutto a L’Eredità: Pino Insegno rischia di nuovo-Credit ANSA-Abruzzo.cityrumors.it

Per tre anni, infatti, tra il 2010 e il 2013, ha guidato la trasmissione, che poi è stata trasformata in una macchina d’ascolti prima da Amadeus e poi da Marco Liorni. Proprio quest’ultimo gli ha soffiato il posto a L’eredità, con la Rai che ha deciso di affidargli il leggendario gioco televisivo dopo l’uscita di scena di Flavio Insinna. L’emittente aveva un accordo con Insegno, il dietrofront è arrivato dopo i risultati abbastanza disastrosi ottenuti dal conduttore.

Rai, cambio di programma: L’eredità chiude in anticipo, c’è Reazione a catena

Sono stati cinque mesi intensi per Marco Liorni, che  nel giro di poche settimane chiuderà la sua prima stagione (di successo) al timone de L’eredità. Il conduttore ha fatto registrare numeri da capogiro, confermando l’intuizione della Rai, che a gennaio ha scelto lui per guidare il game show. Inizialmente l’idea era di affidarlo a Pino Insegno, salvo poi cambiare idea per via dei risultati ottenuti dal presentatore con Il mercante in fiera su Rai Due.

L’ultima puntata dovrebbe andare in onda domenica 3 giugno e, a meno di clamorosi ribaltoni, dovrebbe ritornare in palinsesto abbastanza presto, si vocifera già da novembre o comunque in autunno. Tra pochi giorni andrà in scena la consueta staffetta, con Reazione a catena che riempirà lo slot lasciato libero su Rai Uno, quello che precede il telegiornale.

L'eredità chiude, arriva Reazione a catena: la decisione della Rai
Pino Insegno nel promo della nuova stagione di Reazione a catena, prenderà il posto de L’eredità -Credit Rai-Abruzzo.cityrumors.it

E sarà proprio Pino Insegno protagonista, che non dovrà far rimpiangere il collega. I fan della trasmissione temono possa compromettere l’andamento della nuova edizione, nonostante abbia avuto modo di condurre il programma anche in passato. Lui nel promo che sta andando in onda ci scherza su: “Vorrei fare il conduttore, l’ho già fatto eh!”.

Impostazioni privacy