La costa dei trabocchi al centro del film di Ciolfi

Presso il Lido Tempio di Venere di Fossacesia, sulla suggestiva Costa dei Trabocchi, hanno avuto luogo le riprese del progetto cinematografico “Oro”.

A darne l’annuncio è proprio l’associazione di promozione sociale “i Trabocchi” sulle sue pagina social: presso il Lido Tempio di Venere di Fossacesia, sulla suggestiva Costa dei Trabocchi, hanno avuto luogo le riprese di un nuovo progetto cinematografico prodotto da Mr. Arkadin Film e diretto dal talentuoso regista Domenico Ciolfi.

I trabocchi diventano protagonisti
I trabocchi diventano protagonisti abruzzo.cityrumors.it

Quella legata ai trabocchi è una delle tradizioni che le terre e il mare d’Abruzzo conoscono meglio: casupole in cui i pescatori più umili si ritiravano durante la loro attività di pesca e che col tempo, sono diventati parte integrante del paesaggio abruzzese, una caratteristica unica che nella sua semplicità è riuscita a diventare sfondo della nuova produzione cinematografica dal titolo “Oro”.

La costa dei trabocchi come sfondo a “Oro”

Presso il Lido Tempio di Venere di Fossacesia, sulla suggestiva Costa dei Trabocchi, hanno avuto luogo le riprese della nuova ed emozionante produzione cinematografica dal titolo “Oro”, film prodotto da Mr. Arkadin Film e diretto dal talentuoso regista Domenico Ciolfi. A dare l’annuncio, l’associazione di promozione sociale “i Trabocchi” sulle sue pagina social.

Un film che promuove il territorio
Un film che promuove il territorio abruzzo.cityrumors.it

Sempre l’associazione di promozione sociale “i Trabocchi” ha voluto dare una spiegazione di cosa sia “Oro”, questo progetto cinematografico che sullo sfondo porta un pezzo della traduzione abruzzese ovvero i trabocchi, le abitazioni provvisorie utilizzate dai pescatori più umili durante sessioni prolungate di pesca, elementi del panorama delle coste abruzzesi.

Hanno dichiarato che “Oro”:”è un film eclettico che abbraccia i generi del thriller, del noir, del dramma e della commedia nera. La sua trama avvincente ci porterà alla scoperta della storia e della cultura di un territorio straordinario, intriso di leggende e costellato da luoghi di rara bellezza. L’attore protagonista di questo affascinante progetto è il talentuoso Graziano Piazza, che incarnerà un ruolo chiave nella narrazione di questa storia coinvolgente”.

Hanno poi voluto precisare come le riprese del film “Oro” non hanno avuto luogo soltanto sulle incantevoli spiagge della Costa dei Trabocchi ma anche all’interno dell’esclusivo stabilimento balneare Lido Tempio di Venere, gestito con passione e dedizione dagli associati dell’Aps “i Trabocchi”.

Continua l’associazione di Fossacesia, comune in provincia di Chieti, parlando dell’importanza di tale operazione per il territorio:“Questa collaborazione ha permesso al film di catturare la bellezza autentica e l’atmosfera unica del nostro amato Comune”.

E chiosano, aggiungendo che:”“Oro” è destinato a portare la magia e l’arte cinematografica sulla Costa dei Trabocchi, contribuendo a promuovere la bellezza e la ricchezza culturale e turistica di questo territorio straordinario”. 

Impostazioni privacy