Katia Follesa ha aperto col botto il suo Festival di Sanremo iniziandolo da vera e propria protagonista. La frecciatina ad Amadeus però nessuno se la sarebbe aspettata.
La conduttrice ha dimostrato di avere il solito spirito, facendo sorridere tutto il teatro Ariston in questa terza serata dell’evento più atteso dell’anno su Rai 1.

La prima gag arriva sulla classica scalinata che Katia non vuole scendere e che valuta con attenzione se affrontare in maniera diversa dagli altri. Scherzando con Carlo Conti specifica che non è in grado di scendere e scherza sulla possibilità di farlo in maniera eroica col bob. “Se devo morire lo voglio fare divertendo”, scherza.
Poi si fa accompagnare alla fine della scalinata proprio da Carlo Conti con il quale inizia a scherzare. La serata inizia dunque col botto e tre donne splendide e brillanti al fianco del direttore artistico della kermesse italiana. La prima a scendere è stata Miriam Leone, poi è toccato a Elettra Lamborghini e infine proprio a Katia Follesa. Quest’ultima è stata la più pronta a scherzare, ma di certo non ci aspettavamo su Amadeus, ex direttore artistico uscito dalla Rai in estate per passare a Canale Nove.
Katia Follesa scatenata su Amadeus
Katia Follesa è letteralmente scatenata sul palcoscenico del Teatro Ariston quando si confronta con Carlo Conti. Le battute non mancano fin dall’inizio con la comica che specifica: “Carlo ma sei simpatico eh, sei molto più simpatico di Amadeus“.

Conti si fa una risata e poi cambia discorso un po’ imbarazzato dalla situazione. Non si può che sorridere dietro quella che è una semplice battuta, anche se viene da pensare a come avrà reagito proprio Ama che starà guardando sicuramente l’evento più atteso da tutto il paese e non solo.
Chissà cosa tirerà fuori dal cilindro ancora Katia che si è presentata con un vestito che quasi quasi le stava scivolando di dosso e anche su questo ha deciso di scherzare con una gag. Fino a quando dice a Carlo, in maniera molto simpatica, che “Tu sei così veloce in tutto, ma anche tua moglie lo dice? Ora la cerchiamo nel pubblico”.
La sensazione è che questa serata, grazie al brio di Katia e Elettra, ma anche alla brillantezza di Miriam, possa essere la migliore anche se la finale è ancora ben lontana. Carlo continua a essere molto autoironico e abile a gestire qualche situazione anche quella spinosa legata ad Amadeus.