Vediamo qual’è la nuova rinuncia che purtroppo deve fare Kate Middelton che si sta curando da un cancro. La notizia delude tutti.
Dopo l’annuncio, lo scorso gennaio, dell’intervento massivo all’addome, e la conseguente sparizione dalla scena pubblica, la vita della Principessa Kate è cambiata radicalmente, così come quella della sua famiglia. Niente più vita pubblica, nessun impegno istituzionale, solamente cure chemioterapiche per combattere il cancro all’addome che le è stato scoperto proprio durante l’intervento di gennaio.
Inutile dire che l’opinione pubblica si è scatenata, facendo illazioni di ogni genere, fino a quando la Principessa non ha rilasciato una dichiarazione pubblica per spiegare la situazione e chiedere soprattutto privacy per la sua “giovane famiglia”, così l’ha definita, che ha voluto proteggere con ogni mezzo.
Rarissime da quel momento le apparizioni della Principessa del Galles, anzi si può dire che il ritorno alla vita pubblica sia consistito in una sola apparizione, quella al Trooping the Colour dello scorso giugno, dove peraltro si è mostrata bella ed elegante come sempre.
Ora il tema è un altro: quali e quante saranno le nuove apparizioni pubbliche di Kate Middleton? La Principessa ha sempre avuto un’agenda fitta di impegni, soprattutto perché la sua presenza è molto amata, e non solo per motivi istituzionali, dai sudditi inglesi e da tutto il mondo in generale, tanto che la sua assenza è un vero e proprio neo su alcune manifestazioni di respiro internazionale.
Kate Middleton è un’icona del jet set britannico, ormai lo sanno tutti, ma in particolare lo è per le manifestazioni sportive. Neanche a farlo apposta, in questi giorni si sta svolgendo il torneo di tennis di Wimbledon, uno dei più prestigiosi tornei al mondo, che fa parte del Grand Slam, dove peraltro l’italiano Jannick Sinner, tennista numero uno al mondo, sta facendo molto bene
La Principessa Kate è storicamente la madrina del torneo, e ci si chiede da settimane se anche quest’anno sarà in grado di partecipare alla manifestazione, sia sugli spalti in veste di spettatrice, sia in campo per la premiazione della finale che si terrà il prossimo 14 luglio.
Ma quello che più i sudditi si chiedono è come mai la principessa, anche in momenti di salute, non giocasse più a tennis, suo sport preferito.
“Amo il tennis, penso che sia uno sport fantastico. Da piccola ero molto sportiva, ora che ho un sacco di bambini lo sono un po’ meno!“: queste le parole di Kate Middleton a proposito della sua passione per il tennis, che tuttavia ha dovuto lasciare da parte in quanto mamma di tre figli che la assorbono quasi completamente.