Kate Middleton prosegue il suo recupero dopo l’intervento subito poco tempo fa. Ma cosa viene nascosto da Buckingham Palace? Scopriamolo
Lei è uno dei volti della monarchia inglese più amati di Sua Maestà. Ma come mai Buckingham Palace non diffonde aggiornamenti sul suo stato di salute? È da gennaio che la Royal family tiene sul filo del rasoio il mondo intero.
Con due annunci che sembravano essere piovuti dal cielo Buckingham Palace ha comunicato che Kate Middleton si era ricoverata per un’operazione all’addome. Anche il sovrano, a breve giro, ha dovuto operarsi per un ingrossamento della prostata.
Poco dopo la nazione è stata nuovamente scossa al cancro di Re Carlo III per il quale si sta curando, mentre la moglie di William dopo un paio di settimane di degenza è tornata a casa. La madre dei piccoli George, Charlotte e Louis ha reclamato la privacy per proteggere i suoi bambini. Questo però ha alimentato la fantasia e l’ansia della popolazione. Ma come sta realmente?
Kate Middleton: dov’è finita?
Kate Middleton è chiusa nell’Adelaide cottage dove ha deciso di trascorrere la sua convalescenza che si protrarrà, secondo il comunicato ufficiale, fino a Pasqua. A far preoccupare ulteriormente il popolo britannico è stato notare l’assenza del Principe William a una cerimonia importante come la messa in memoria del re Costantino II di Grecia deceduto a gennaio del 2023.
Costui era cugino di secondo grado di Re Carlo III e padrino del Principe del Galles. Il marito di Kate avrebbe dovuto leggere la seconda lettura , ma questo non è avvenuto. Kensington Palace ha fatto sapere che l’erede della corona non era presente a causa di una questione personale, ma tutto ciò non è bastato a tranquillizzare i sudditi che da tempo non hanno notizie della Principessa del Galles.
Anzi, tanti hanno collegato l’evento alla situazione della moglie, immaginando che potesse essersi aggravata. Un’altra ipotesi, invece, è quella di un peggioramento delle condizioni del sovrano a cui è stato diagnosticato un tumore. William però potrebbe aver avuto anche un banale un imprevisto di carattere personale.
Le fonti ufficiali sostengono che la nuora del monarca sia a casa tranquilla e che stia facendo buoni progressi, ma come accennato, non tutti ne sono convinti. Fino a questo momento il primogenito di Carlo e Diana si è mostrato sempre molto ligio al dovere, tanto da riprendere gli impegni ufficiali prima del previsto per sostituire il padre malato. A ogni modo solo il ritorno sulle scene di Catherine Middleton potrà finalmente mettere a tacere tutte le voci e le illazioni.