Jovanotti ha vissuto un momento davvero tragico della sua vita che non dimenticherà mai: ecco la verità, i dettagli e le curiosità.
Uno dei cantanti che ha lasciato il segno indelebile all’interno della musica italiana di tutti i tempi, portando un genere ancora sconosciuto alla portata di tutti è proprio lui, il grande Lorenzo Cherubini che tutti conosciamo come Jovanotti.
Durante gli anni della sua carriera ha regalato e continua a regalare successi intramontabili che non passeranno mai di moda anche se, ultimamente, ha dovuto affrontare un momento molto buio della sua vita. A cosa ci riferiamo? Scopriamolo insieme.
Jovanotti dai successi al dolore improvviso: ecco cosa è accaduto
Il suo successo è davvero incredibile e la passione per la musica lo ha accompagnato durante la sua giovinezza, tanto che comincia a lavorare in qualità di disc joockey in una famosa discoteca romana. Visto il talento, il giovane Lorenzo viene notato da Claudio Cecchetto che gli propone la conduzione del programma Deejay television.
In seguito, proprio lui lo inserirà nel tram di Radio Deejay; i successi di Jovanotti sono stati presentati al Festival di Sanremo, tra cui il brano Vasco (omaggio a Vasco Rossi, suo idolo da sempre). Oggi, Jovanotti risulta essere uno dei cantanti più amati e apprezzati di sempre, così come i suoi concerti indimenticabili che hanno segnato la vita dei più giovani: infatti, tra tanti posiamo citare il Jova Beach Party, avvenuto in tutte le spiagge d’Italia.
Negli anni siamo sempre stati abituati a vedere Jovanotti come una forza della natura. Una persona piena di vita che non si abbatte dinanzi al nulla. Insomma, la visione non è del tutto sbagliata, anche se la vita o ha messo a dura prova lo scorso anno, precisamente a luglio 2023, con un brutto incidente che gli è costato caro.
Il cantante si trovava in Repubblica Dominicana quando è caduto in bicicletta preoccupando tantissimo tutti i suoi fan. In quel momento così drammatico e pieno di sofferenza e paura, Jovanotti ha affermato di non essersi accorto del rallentatore del traffico, cadendo così in modo rovinoso.
Ben 6 mesi dopo, una seconda operazione che ha preoccupato i fan ma ha salvato Jovanotti: “Mi hanno dimesso dall’ospedale e ci tengo moltissimo a ringraziarvi per i messaggi che ho ricevuto, mi hanno fatto compagnia in questi giorni. È stato un intervento lungo e impegnativo arrivato dopo sei mesi dall’incidente e dal primo intervento che non aveva risolto la faccenda, è andato bene…”.
Attualmente Jovanotti sta molto meglio e ci auguriamo possa tornare con la sua energia a popolare i suoi amatissimi concerti.