Mediaset ha deciso quando ci sarà l’ultima puntata de L’Isola dei Famosi. Non manca moltissimo alla conclusione del reality.
L’attuale edizione de L’Isola dei Famosi condotta da Vladimir Luxuria ha preso il via lo scorso 8 aprile. Una partenza che si legava a tante speranze, ma con il tempo le cose non hanno preso il binario giusto soprattutto sul piano degli ascolti.
L’ultima puntata del reality andata in onda mercoledì scorso ha segnalato un crollo inaspettato, che ha portato ad uno share del 12,03%. Questo dato ha certificato un record negativo in cui è stata la puntata meno vista in ben 18 edizioni.
Proprio questa difficoltà potrebbe aver indotto i dirigenti di casa Mediaset a cambiare le carte in tavola sul giorno della messa in onda della finale. Il giorno stabilito dal Biscione è più vicino di quanto si creda.
Mediaset ha stabilito la data della finale de L’Isola dei Famosi: sarà a giugno
Anche questa edizione de L’Isola dei Famosi è pronta a concludersi e lo farà in un giorno non proprio fortunato per Mediaset. A fare luce sulla data della finale del reality show è stato Gabriele Parpiglia tramite il suo profilo personale di X.
Il giornalista ha svelato che la finale del reality verrà trasmessa domenica 9 giugno. Un posizionamento un po’ particolare e che potrebbe portare a degli ascolti non propriamente soddisfacenti. Oltre al giorno bisogna considerare che questa edizione non ha richiamato l’attenzione del pubblico italiano.
Nonostante le varie novità a partire dalla conduzione fin da subito i telespettatori non hanno risposto presente. Con il passare delle settimane la situazione è anche peggiorata fino ad arrivare alla puntata di mercoledì scorso che ha segnato dei dati che mai erano stati raggiunti prima d’ora.
Nonostante alla finale manchi poco più di due settimane, l’atmosfera sull’isola continua ad essere segnata da agitazione e tensione. Oltre allo scontro tra Artur e Khady, il primo è finito al centro di una grande polemica. Arthur è stato criticato da Edoardo Stoppa perché mette sempre sé stesso davanti agli altri. Nel confessionale è arrivata la risposta del naufrago che ha sottolineato di come non ci sia l’obbligo di spaccare le mandorle anche per gli altri. Questo punto di vista è stato espresso anche allo stesso Stoppa, che non ha condiviso la sua posizione.