Isola dei famosi 2024, tutti contro Artur: il naufrago è stato scoperto. La produzione ha preso un provvedimento: cosa ha nascosto.
Clima teso tra i naufragi ancora in gara a L’Isola dei Famosi 2024. L’edizione in corso del reality della sopravvivenza non brilla negli ascolti e anche la conduzione di Vladimir Luxuria non sembra aver riscosso ampi consensi, il che potrebbe anche determinare la chiusura anticipata del reality. A pregiudicare il format anche i diversi abbandoni e l’esclusioni inaspettate, che hanno dato al reality un immagine inattesa.
Intanto i naufraghi rimasti in gara stanno vivendo giornate non facili: la convivenza in condizioni estreme comporta dei disagi non facili da gestire. Le liti e i contrasti sono all’ordine del giorno e ogni cosa, anche la più futile è motivo di agitazione. In queste ore i naufraghi si sono schierati tutti contro Artur Dainese, un atteggiamento che ha indotto la produzione ad intervenire per gestire la situazione. Ma cos’è accaduto? E come mai Artur è stato rimosso dal ruolo di leader?
Secondo il daytime andato in onda poche ore fa il naufrago avrebbe sottratto al gruppo due spray antizanzare, due oggetti decisamente vitali in Honduras. Gli spray sono stati ritrovati nello zaino di Dainese: “Tutti si svegliano massacrati perché non trovano lo spray e lui ne ha addirittura due. È proprio sbagliato!” Ha commentato Bastianich. Matilde Brandi si è invece sentita presa in giro. Vista la situazione Aras Senol ha chiesto al gruppo di rimuovere Artur dal ruolo di leader.
Isola dei famosi, Artur rimosso dal ruolo di leader: la reazione della produzione
Immediata la votazione che ha posto il naufrago al centro delle critiche. Dainese è stato rimosso dal ruolo di leader e ha subito anche il provvedimento da parte della produzione. Ritenuta complice di Artur Khady Gueye, che ha subito la stessa punizione del collega. Oltre ad essere stati criticati dal gruppo i due naufraghi sono stati puniti anche dalla produzione:
“Per aver occultato gli spray al gruppo Artur e Khady avranno diritto solo a metà razione di riso. Artur dovrà deporre ufficialmente la sua collana”. Artur ha ovviamente respinto le accuse che ha ritenuto ridicole, e ha sottolineato che serviva puntare il dito contro qualcuno ed è toccato a lui. Anche la Gueye si è detta stanca di certe dinamiche:
“Questa volta doveva toccare solo ad Artur e purtroppo ci sono finita dentro anche io”. Per il momento i due naufraghi non hanno rilasciato altri commenti in merito all’accaduto, ma è evidente che durante la diretta i due saranno chiamati in causa e avranno l’opportunità di spiegare quanto è successo, dando la loro versione dei fatti.