“Io vicino alla depressione”: il vip confessa il dramma vissuto

Un racconto struggente in diretta tv. Neanche i fan più accaniti erano venuti a conoscenza del tragico retroscena sul suo conto.

“Ho vissuto momenti di alti e bassi, vicino alla depressione, con attacchi di panico”, con queste parole ha esordito uno dei volti più amati, durante l’intervista concessa a Caterina Balivo, che lo ha accolto in studio a La volta buona. Nonostante alla fine sia riuscito a uscirne, ammette di aver attraversato un periodo nero. Le critiche ricevute dai detrattori stavano per metterlo in ginocchio una volta per tutte.

Depressione, il vip si racconta senza filtri: "E' stata dura"
Non ha attraversato un periodo semplice, tuttavia ha stretto i denti e ne è uscito. Il periodo nero è alle spalle – Abruzzo.cityrumors.it

Fortunatamente con l’aiuto di una professionista si è risollevato e oggi guardandosi indietro sottolinea come sia stata semplicemente una fase della sua esistenza. Il 35enne che ha vestito in passato i panni del tronista a Uomini e Donne, ha avuto modo di parlare anche del suo esordio discografico, un Ep che pubblicherà con il nome d’arte Kinari, che per lui segnerà una vera e propria rinascita.

Francesco Monte di nuovo in tv, il racconto è scioccante: “La depressione…”

Non tutti hanno apprezzato la sua avventura all’interno del mondo della musica, a partire dall’esperienza all’interno di Tale e Quale show, la trasmissione condotta da Carlo Conti. È stata però l’occasione giusta per Francesco Monte per comprendere quale fosse la sua vera strada, come raccontato a Caterina Balivo, durante l’intervista concessa di recente per La volta buona.

Francesco Monte confessa: "Io vicino alla depressione"
L’ex tronista Francesco Monte ha rivelato un dettaglio del suo passato – Credit @Rai-Abruzzo.cityrumors.it

A fine mese sarà in tutti in negozi di dischi con il suo primo Ep, ha scelto per sé il nome d’arti Kinari, che significa ‘rinascita’: “Sono emozionato e ci ho lavorato tanto. Sono contento di aver trovato un gruppo di persone che hanno creduto in me”. Nonostante le critiche e gli attacchi anche feroci, non si è lasciato scoraggiare ma il momento difficile ha lasciato strascichi.

“Siamo delle persone e non dei giocattoli senza emozioni. Anche se lavoriamo nello spettacolo abbiamo dei sentimenti. Ne ho parlato con la mia psicologa, ho vissuto momenti alti e bassi, vicino alla depressione, con attacchi di panico”, ha dichiarato. Con l’aiuto di una professionista alla fine è riuscito a uscirne: “Mi ha aiutato parlarne. La depressione e l’ansia sono state fasi così come le hanno in tanti”.

Impostazioni privacy