Imane Khelif truccata, la campionessa irriconoscibile. Il video virale

Com’è la pugile Imane Khelif fuori dal ring? Gli scatti la mostrano in una veste inedita, il video ha fatto il giro del mondo. 

Prima che divenisse la campionessa dei Giochi Olimpici era popolare soltanto tra gli amanti della boxe, ed ora invece, il suo nome è tra i più conosciuti al mondo. Le Olimpiadi del 2024 sono state infatti le più controverse e, di certo la vittoria di Imane Khelif ha spaccato in due l’opinione pubblica, non solo italiana. La pugile si è conquistata la medaglia d’oro nella boxe femminile categoria pesi welter (-66kg).

Il video virale
Imane Khelif truccata, la campionessa irriconoscibile.(Fonte @Raiplay/@tiktok)abruzzocityrumors.it

L’atleta ha 25 anni ed ha battuto la cinese Liu Yang nella finalissima, vincendo i tre round a punti, scrivendo la storia del suo Paese poiché l’Algeria, per la prima volta, ha ottenuto una medaglia nel pugilato. La sua vittoria è arrivata in seguito ad una sfida ad alto tasso di polemiche. Prima ancora di salire sul ring infatti, l’atleta è stata travolta dalle accuse infondate e dalle illazioni becere di chi l’ha accusata di essere un uomo e di aver effettuato una transizione, sfruttando dunque la sua presunta superiorità fisica nella boxe, per ottenere un vantaggio rispetto alle competitor.

Imane Khelif, il video dei festeggiamenti è virale, cosa ha indossato la campionessa

Le polemiche sono divampate quandol l’atleta italiana Angela Carini dopo solo 26 secondi sul ring ha gettato la spugna, scegliendo di ritirarsi dalla competizione, in lacrime. La reazione della pugile italiana ha incendiato il popolo del web, alimentando i dubbi circa la presunta mascolinità di Imane. L’atleta è nata a Tiaret, in Algeria il 2 maggio del 1999. Sin da piccolissima si appassiona al pugilato e, nonostante la sua famiglia non fosse d’accordo, a soli 17 anni dopo aver visto in i giochi di Rio 2016, decide di iniziare ad allenarsi.

Il video virale
Imane Khelif truccata, la campionessa irriconoscibile(Fonte Tiktok) abruzzocityrumors.it

Fa il suo esordio ai Mondiali del 2018 dove si classifica diciassettesima e si accaparra dunque la partecipazione alle Olimpiadi di Tokyo del 2021, dove viene premiata come miglior atleta algerina. La sua carriera subisce una battuta d’arresto quando, ai Mondiali del 2023 a Nuova Delhi, è stata squalificata dall’IBA per gli alti livelli di testosterone. In men che non si dica, la notizia è divenuta virale, tanto che anche i personaggi del mondo dello spettacolo e della politica hanno accusato l’algerina di essere scorretta poichè in realtà nata “uomo”.

Imane, nonostante sia stata sottoposta ad una pressione mediatica pesantissima è riuscita a mantenere la concentrazione e, si è accaparrata la vittoria. La pugile è divenuta dunque un simbolo di riscatto e di rivalsa per tutte le donne del mondo e, soltanto poche ore fa ha annunciato attraverso il suo legale, di aver sporto una denuncia per cyberbullismo aggravato.

@algeria_events we are proud of you #imanekhlif . #algeria #algerie🇩🇿 #algeria #algerienne ♬ الصوت الأصلي – x__anis__x23

Si tratta di un ulteriore gesto di forza, attraverso il quale, rivendica con determinazione il rispetto per la dignità e per l’onore di ogni essere umano. Ma com’è Imane fuori dal ring? Sul suo profilo IG è possibile scorgere delle foto e dei video che la ritraggono bellissima con gli abiti tradizionali del suo Paese natio e, con un leggero make-up. La sportiva ha un sorriso dolcissimo ed una profondità d’animo incommensurabile.

Gestione cookie