Ilary Blasi, la verità dopo l’esclusione dai palinsesti Mediaset: “Perché Piersilvio non la vuole più in tv”

Ilary Blasi è stata esclusa dai palinsesti Mediaset per la prossima stagione Tv, ecco perché Pier Silvio Berlusconi ha preso la decisione.

Nella giornata di mercoledì 16 luglio sono stati presentati i palinsesti Mediaset per la stagione 2024-2025, da cui appare evidente una scelta significativa fatta dall’azienda, che non può che fare rumore. Ilary Blasi, al momento impegnata con la conduzione di “Battiti – Live” al fianco di Alvin, non avrà alcuna trasmissione da condurre, scelta che fino a qualche tempo fa sembrava essere impossibile visto che per diversi anni è stata uno dei volti di punta del Biscione.

Ilary Blasi, le parole di Pier Silvio Berlusconi
Ilary Blasi, la verità dopo l’esclusione dai palinsesti Mediaset: “Perché Piersilvio non la vuole più in tv”-Credit ANSA-Abruzzo.cityrumors.it

La decisione sembra essere inoltre davvero particolare soprattutto perché lo show musicale, passato quest’anno da Italia Uno a Canale 5, sta registrando ascolti davvero altissimi, con uno share costantemente sopra il 20%, a conferma di come sia stata azzeccata la mossa che ha portato al cambio di rete. Non può quindi che essere naturale quali siano state le motivazioni dietro questa scelta fatta da Pier Silvio Berlusconi.

Perché Ilary Blasi è stata esclusa dai palinsesti Mediaset?

Per anni Ilary Blasi è stata al comando dei due reality di punta delle reti Mediaset, “Grande Fratello” e “Isola dei Famosi”, che hanno sempre occupato gran parte del palinsesto, per questo aveva fatto sensazione non vederla al timone la scorsa primavera del programma ambientato in Honduras.

In un primo momento, infatti, sembrava potesse esserci ancora lei, ma all’ultimo Pier Silvio Berlusconi ha optato per Vladimir Luxuria, che non aveva alcuna esperienza nel ruolo, anche se poi questa mossa non ha pagato in termini di ascolti.

Pier Silvio Berlusconi cosa pensa di Ilary Blasi
Pier Silvio ha preso una decisione su Ilary Blasi-Credit ANSA-Abruzzo.cityrumors.it

“Battiti Live” sembrava essere un trampolino di lancio importante per ridarle il ruolo che ha avuto a lungo, per questo lei sembrava essere in pole position per uno degli show più attesi della nuova stagione Tv “La Talpa”. E invece così non sarà.

Al timone del format, che torna in onda a distanza di dieci anni dall’ultima edizione, ci sarà Diletta Leotta, new entry in casa Mediaset. Insomma, uno smacco non da poco, che potrebbe essere difficile da digerire per la diretta interessata.

Secondo quanto riferito da Dagospia, sarebbe stato proprio l’amministratore delegato il principale fautore, e non potrebbe essere altrimenti, dell’esclusione dell’ex signora Totti. Tutto sarebbe da ricondurre al suo documentario “Unica”, dove lei ha raccontato il suo stato d’animo dopo la separazione dall’ex capitano della Roma, ma che è stato realizzato con Netflix e non con l’azienda con cui lei lavora sin da quando era giovanissima.

Questo modo di agire avrebbe provocato non poca delusione in Berlusconi, che era convinto di avere un rapporto speciale con lei, soprattutto perché la 43enne e la sua compagna, Silvia Toffanin, sono grandi amiche.

In conferenza stampa lui ha cercato di smorzare i toni, anche se alcuni hanno interpretato le sue parole come di circostanza: “”Per quanto riguarda la Blasi parto dal fatto che ieri sera era in onda su Canale 5 e sta ottenendo, anzi, stanno ottenendo, tutto il prodotto, e non solo Ilary, degli ottimi risultati con Battiti Live che sta vincendo in pieno la sfida di passare da Italia 1 a Canale 5 – ha detto -. Ilary sta facendo bene. Penso, spero, ma non vedo motivo per cui non sia così, che il prossimo anno rifarà Battiti Live e poi vedremo. Se ci sono altri progetti che secondo noi sono adatti a lei, e le interessano, ovviamente a noi fa piacere che lei lavori con noi”.

Insomma, la conduttrice non sembra essere poi così indispensabile, vedremo se ora sarà lei a dire la sua su quanto accaduto.

Gestione cookie