Il Volo travolti dalla polemica: l’obbligo impossibile imposto a tutti quelli che andranno al concerto e l’invito rifiutato

È polemica su uno dei concerti de Il Volo che si terrà tra pochi giorni. L’obbligo imposto non piace ai fan che andranno al concerto: ecco che cosa sta succedendo.

Il trio lirico formato da Gianluca Ginoble, Pier Barone e Ignazio Boschetto sta festeggiando in grande stile i primi quindici anni di carriera, e di amicizia che li lega fin da quando erano poco più che bambini. I tre artisti hanno deciso di fare un tour che tocca tutte le regioni italiane, abbracciando così i tanti fan.

Il Volo travolto dalle polemiche
È polemica sul concerto del trio, ecco il motivo (Ansa) – abruzzo.cityrumors.it

Il tour de Il Volo è iniziato poco dopo l’esperienza sul palco della 74ª edizione del Festival di Sanremo, dove si sono presentati sul palco con il brano Capolavoro. È proprio il titolo della canzone che ha dato il via al tour Tutti per uno – Capolavoro, dove tra gli appuntamenti estivi imperdibili c’è anche la bellissima Valle dei templi di Agrigento, una location che chiuderà per due giorni le porte ai turisti che vogliono visitarla per ospitare due concerti del trio. È proprio in occasione di questi due eventi che si è alzata una polemica riguardo alcune regole per il pubblico.

Il Volo in concerto alla Valle dei Templi: è la polemica sulle regole da seguire

Da pochi giorni è stato reso noto che Il Volo terrà due concerti evento nella Valle dei Templi, ad Agrigento, una delle più belle e importanti location non solo della Sicilia, ma di tutta la nostra penisola. Gli appuntamenti sono fissati per le serate sabato 31 agosto e domenica 1 settembre. L’entusiasmo ha subito lasciato il posto alle polemiche e discussioni.

Il Volo regole concerto Agrigento
È polemica sull’obbligo imposto al concerto ad Agrigento (Ansa) – abruzzo.cityrumors.it

Al di là del fatto che il parco archeologico sarà chiuso in quelle due giornate, non dando la possibilità ai turisti di poter visitare i templi e gli altri reperti della Valle, a fare ancora più scalpore sono le regole che riguardano il dress code per partecipare al concerto. In pratica, il pubblico non potrà scegliere di sua iniziativa qual è l’outifit da indossare.

O meglio, gli spettatori potranno scegliere il loro look, ma solo prendendo in considerazione un dress code invernale, come ha spiegato una nota che arriva dalla regione. Il motivo di questa scelta apparentemente bizzarra e fuori contesto sta nel fatto che i due live del trio saranno registrati e mandati in onda il 24 dicembre in prima serata su Canale 5.

Proprio per questo motivo, la regione ha reso obbligatorio ai presenti di indossare un outift adeguato al periodo di messa in onda del concerto, ovvero la notte di Natale. Durante i live, inoltre, il trio intratterrà il pubblico con un repertorio dedicato interamente alle canzoni natalizie.

Gestione cookie