Il Volo, il tenore affetto dalla malattia: come sta adesso e cosa ha

Uno dei tre tenori del gruppo Il Volo è affetto da una malattia. In pochi sanno di cosa si tratta e come sta adesso: che cosa gli è successo.

Sono ore caldissime per Il Volo, il gruppo di tre tenori italiani che secondo le ultime indiscrezioni sta vivendo un periodo a dir poco turbolento. Il gruppo sembra scricchiolare e questo lo si può vedere dalle ultime uscite dei tre. Non sono pochi gli esperti di musica che hanno potuto notare una certa tensione durante le ultime interviste. L’ultima di queste riguarda proprio Piero Barone e Gianluca Ginoble. Infatti durante un intervento radiofonico, Ginoble ha inizato a parlare per il pubblico infastidendo il povero Barone.

Il Volo tenore affetto malattia come sta adesso
Uno dei tre tenori è affetto da una malattia – Credit ANSA – Abruzzo.cityrumors.it

Piero infatti vorrebbe che le domande siano un po’ più individuali e si è detto stufo che dopo quindici anni si debba parlare ancora per tutti e tre. Ai microfoni Barone ha chiosato: “Tu puoi essere altro, vuoi essere altro, continua a essere altro. Non parlare per me”. Inoltre nel corso dell’intervista, il grande assente era il terzo Volo, vale a dire Ignazio Boschetto. Protagonista negli ultimi mesi dei settimanali di gossip, a causa del suo imminente matrimonio con l’italo-venezuelana Michelle Bertolini, in pochi sanno che il tenore è affetto da una malattia.

Il Volo, la malattia che ha colpito Ignazio Boschetto: come sta oggi

Ignazio Boschetto, il talentuoso tenore del celebre trio de Il Volo, ha affrontato momenti difficili legati alla sua salute e alla sua vita personale. Nonostante le sfide incontrate lungo il cammino, il tenore è riuscito a dimostrare una straordinaria forza interiore che lo ha portato al successo globale in compagnia del suo gruppo. La sfida più significativa che Ignazio Boschetto ha dovuto affrontare è sicuramente l’agenesia, una malattia di cui in pochi ne sono a conoscenza.

Il Volo tenore affetto malattia
In cosa consiste la malattia che affligge il tenore – Credit ANSA- Abruzzo.cityrumors.it

Infatti questa è una condizione che comporta la mancanza di un organo e che si manifesta fin dalla nascita. Nel caso di Ignazio, questa condizione si traduce nella mancanza di un rene sin dalla gestazione. Eppure questa condizione sembra non aver mai ostacolato la carriera musicale di Boschetto, che con grande determinazione è riuscito ad arrivare ad un successo a dir poco internazionale.

Oltre alle sfide fisiche, come abbiamo detto, Boschetto ha dovuto affrontare anche difficoltà personali. Infatti sua madre, Caterina, ha lottato e sconfitto un cancro con la stessa determinazione che ha trasmesso al figlio. Queste esperienze hanno contribuito a forgiare il carattere resiliente di Ignazio, che ha sempre affrontato le difficoltà con determinazione e speranza.

Il punto più alto per Ignazio Boschetto è sicuramente la vittoria al Festival di Sanremo 2015, con il brano Grande Amore. Grazie alla sua voce eccezionale ed al suo talento innato, Boschetto continua a conquistare il pubblico italiano e non in compagnia di Piero Barone e Gianluca Ginoble.

Gestione cookie