Il regista Flavio Sciolè è stato selezionato a due festival di cinema: il Burnt Video Art and Experimental Film Festival che si svolge a Montreal (Canada) ed al Malescorto Festival Internazionale di Cortometraggi che ha sede a Malesco.
Al festival canadese che si svolge il 15 luglio (questa edizione sarà solo online, causa restrizioni) presenta il corto sperimentale ‘Agnus Dei 70’ nella sezione experimental film. Il corto nel 2019 ha vinto l’Aquila Film Festival ed ha partecipato a decine di festival in Italia (San Giò video Festival, Indiecinema Film Festival, Festival Internazionale del cortometraggio Scrittura e Immagine, Rome Indipendent Prisma Award) e nel mondo: Lisbon Rendezvous (Portogallo), Fonlad Festival Internacional De Video Arte e Performance (Portogallo), Minimal-Primitive Cine-Experiments (Croatia), Prague International Monthly Film Festival (finalista, Repubblica Ceca), London Director Award (UK). Al festival piemontese, che si svolge il 16 luglio, Sciolè presenta il documentario ‘L’elefante Bianco’ nella sezione ‘Volontariato&Solidarietà’.
Il corto è stato prodotto da L’Elefante bianco scs – percorso di responsabilizzazione per autori di violenza – che ha sede ad Atri. Flavio Sciolè (1970). Attore e regista da circa trent’anni agisce in teatro e nel cinema. Nel 2019 gli è stata dedicata una retrospettiva di otto ore al Macro Asilo di Roma. I suoi film sono stati proiettati in centinaia di eventi in tutto il mondo e sono distribuiti on demand da Streeen!, Holy Film e da Indiecinema. Nel 2021 è stato semifinalista al New York Cinematography AWARDS (USA) e con il corto-segmento ‘Litania per Artemisia Gentileschi’ ha partecipato al progetto «TRIBUTE/PORTRAIT to women artists » film collettivo organizzato da Femlink.org.