Affari Tuoi, Stefano De Martino omaggia Amadeus e supera la prima serata. Ma il pubblico si divide sul nuovo conduttore.
Entra nel vivo la nuova stagione del programma dei pacchi con al timone l’ex ballerino di Amici. La strada è ancora lunga per arrivare al successo del predecessore, ma quest’anno per lui è molto importante. Affari Tuoi infatti, sarà il banco di prova: il pubblico si abituerà a Stefano De Martino o rimpiangerà Amadeus?
Il 2 settembre 2014 segna il giorno più importante per la carriera da showman di Stefano De Martino. Non è la sua prima esperienza alla conduzione, ma è certamente quella più importante.
L’ex ballerino infatti, ha ereditato il timone di Amadeus, personaggio molto amato dal pubblico italiano e uno dei volti storici e con maggiore esperienza della Rai. La partenza di Stefano De Martino ha diviso il pubblico tra chi sente ma mancanza del precedente conduttore e chi invece già ama moltissimo lo showman di Torre Annunziata.
Nel corso della puntata, l’ex ballerino ha omaggiato Amadeus citando una sua frase: “Come direbbe il buon Amadeus: soldi sicuri!”. Il fatto che abbia voluto citare il suo predecessore è certamente un segno di umiltà da parte di De Martino, che il pubblico a casa ha apprezzato moltissimo. Proprio l’umiltà è una caratteristica dell’ex ballerino di Amici che finora lo ha sempre portato lontano.
Affari Tuoi, Stefano De Martino divide il pubblico
Per settimane non si è parlato di altro che dell’ex marito di Belen Rodriguez alla conduzione di Affari Tuoi. Adesso che il taglio del nastro del programma è arrivato, il verdetto del pubblico, quello più importante, pesa più che mai sul futuro di Stefano De Martino.
Al timone del programma, lo showman è apparso più sicuro e tranquillo che mai. Gli italiani già amano il ballerino e glielo hanno dimostrato in moltissime altre occasioni. Tuttavia, il paragone con Amadeus è automatico anche perché un cambio di conduzione è sempre difficile.
“Faccio finta di stare bene ma mi manchi”, ha scritto qualcuno su X. Ma non tutti hanno sentito la mancanza di Amadeus e ha promosso a pieni voti Stefano De Martino: “Merita tantissimo questa grande occasione televisiva. Bravo. Ci piace”.
“Ridateci Amadeus, ci manchi”, hanno scritto altri utenti. Una delle critiche arrivate a Stefano De Martino riguarda il fatto che sia apparso ancora impacciato, rendendo noioso il programma.
Nonostante le critiche, il conduttore ha ottenuto il 24,85% di share.