La giovane Marta Guarnieri è sul punto di far scoppiare una bomba che potrebbe portare all’arresto del padre.
Storie d’amore, tradimenti, intrighi, rivalità, drammi familiari. È un mix che funziona bene nel caso di una serie cult come Il Paradiso delle Signore. La soap opera di Rai 1, giunta ormai alla nona stagione, continua a appassionare un vasto pubblico di telespettatori.
Per la serie ambientata nella Milano degli anni Sessanta parlano prima di tutto i numeri. La puntata di martedì 29 ottobre ha tenuto incollati allo schermo 1 milione 427 mila spettatori, facendo registrare uno share superiore al 19%.
Abbiamo accennato ai drammi familiari. Stando alle anticipazioni ne sta per scoppiare uno in piena regola che vedrà protagonista la dolce Marta Guarnieri, rientrata in pianta stabile a Milano per ritrovare una stabilità esistenziale. Proprio lei invece sarebbe pronta a far esplodere una bomba e a far addirittura arrestare il padre.
Il Paradiso delle Signore 9: Marta pronta a far arrestare il padre?
I fan del Paradiso delle Signore hanno imparato fin troppo bene a conoscere il personaggio di Umberto Guarnieri, imprenditore senza scrupoli, per non dire vero e proprio maestro di intrighi e cospirazioni. Il tenebroso commendatore nel corso dell’ottava stagione ha superato se stesso con la pianificazione della truffa Hofer.
Guarnieri, ossessionato dal pensiero che la sua ex Adelaide si fosse fidanzata con Marcello Barbieri, ha architettato una vera e propria truffa per screditare il suo giovane rivale agli occhi della contessa. E per giunta, cosa ancor peggiore, ha usato la malattia di mamma Silvana per ricattare Matteo Portelli e spingerlo a tradire il fratello.
Smascherato da Marcello e dalla fidanzata Flora (che ha piantato in asso il commendatore), lo sporco gioco di Guarnieri è saltato per aria. Messo alle strette dal vortice degli eventi, il brizzolato commendatore è stato costretto a svelare alla figlia Marta tutta la verità sul caso Hofer che lo ha visto nei panni di ideatore e regista.
Amareggiata dai maneggi del padre, Marta prenderà una drastica decisione: abbandonare villa Guarnieri e il lavoro presso la Galleria Milano Moda. Non si esclude nemmeno che la giovane rampolla di casa Guarnieri, infuriata con Umberto, non possa addirittura decidere di denunciare il genitore per il reato commesso e il vile ricatto ai danni di Matteo.
Di certo Marta avvierà una vera e propria guerra contro il padre e stringerà un’alleanza con Barbieri, aiutandolo a pubblicare un memoriale sulle malefatte di Umberto destinato a sbugiardare pubblicamente il commendatore. Marcello infatti medita vendetta contro di lui dopo aver scoperto il coinvolgimento del fratello nella truffa Hofer.