Asia, vittima degli hater e malata di tumore ha ricevuto un messaggio speciale, a supporto della sua battaglia, da Maria De Filippi.
Non è stato l’unico personaggio famoso che ha sposato la causa, non solo sostenere la lotta quotidiana a un tumore raro ma, soprattutto, trovare la forza di raccontarsi ancora attraverso i social, prescindendo dai continui attacchi in privato che arrivano ogni giorno.
Una vicenda che è stata raccontata dettagliata in uno speciale de Le Iene dove la ragazza ha raccontato la sua malattia ma anche tutti gli interventi a sostegno della sua posizione. Maria De Filippi, il Quirinale, lo stesso ospedale dove è in cura. Tantissimi i messaggi per dare peso e sostegno a una ragazza che non solo si trova oggi a lottare contro una patologia complessa ma è anche vittima di leoni da tastiera che senza motivo la insultano sui social.
Il messaggio di Maria De Filippi ad Asia, 14enne malata di tumore
Asia ha 14 anni ed è di Sala Consilina, provincia di Salerno. Da tempo combatte contro un tumore di tipo raro ed è in cura presso l’Oncologia pediatrica dell’ospedale Santobono – Pausilippon di Napoli. Ha deciso di raccontare la sua storia con i social, con video e foto proprio dalla struttura dove mostra anche le terapie quindi i momenti più delicati.
La sua storia è diventata virale proprio quando ha scelto di mettere un freno a quanto stava accadendo, il bullismo ricevuto gratuitamente da persone che hanno iniziato a mandarle continuamente messaggi. A tal proposito è intervenuto anche il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, con Instagram. Un messaggio in cui si complimenta per la sua forza e per il suo talento.
La giovane li definisce “frustrati”, non solo commentano negativamente ma lo fanno anche in modo anonimo, senza mostrarsi. Ricevere il messaggio di Mattarella è stato un onore ma anche quello di Maria De Filippi le ha toccato il cuore. Asia ama i suoi programmi e quindi l’audio inoltrato sul suo telefono ha avuto un’impronta veramente significativa. “Ciao Asia, volevo dirti che so che sei forte, che so che suoni il pianoforte. So che hai parlato di te sui social e che ti hanno scritto brutte cose. È capitato anche a me. Purtroppo deficienti in giro sono tanti, non devi fermarti, devi solo provare a ignorarli. Un grande abbraccio, un grande bacio e in bocca al lupo per tutto, forza eh”.
Su queste parole il sorriso di Asia è tutto ciò che occorre, si è detta felice e senza parole per il gesto tenero della conduttrice che è da sempre molto vicina ai più giovani per varie tipologie di cause. La 14enne sembra più forte che mai e ha ribadito di non essere assolutamente disposta a cancellarsi dai social.