Il made in Italy conquista anche lo street newyorkese: ecco cosa sta spopolando nella Grande Mela

Il made in Italy continua ad affascinare New York ed i suoi abitanti: una specialità italiana sta spopolando nella Grande Mela. 

Da sempre gli Stati Uniti e le sue città più note guardano con grande fascino a tutto ciò che è Made In Italy. Da prodotti rifatti in salsa stelle e strisce a ristoranti italiani che riescono sempre ad essere pieni di clienti pronti ad assaporare le specialità italiane, adesso nella Grande Mela sta spopolando un altro piatto tipico di una delle venti regioni dello Stivale.

made in Italy New York
L’ultima moda nella Grande Mela è italiana – abruzzo.cityrumors.it

Il Made in Italy è un vero e proprio fenomeno che piace in tutto il mondo, specialmente a New York. Questo è dovuto a diversi fattori che permettono di avere una grande attrattiva per quanto riguarda i prodotti italiani all’estero. Il Belpaese è rinominato per il suo design sofisticato e distintivo. Tra i prodotti più esportati dal nostro paese troviamo sicuramente il cibo, con pizza e pasta che sono diventati anche un trend oltreoceano.

Infatti la cucina italiana è ampiamente apprezzata in tutto il mondo. Tra i prodotti più esportati troviamo sicuramente l’olio d’oliva, il formaggio, il vio e tanti altri alimenti rinomati per qualità ed autenticità. Il Made in Italy alimentare quindi gode di grande popolarità all’estero e soprattutto permette di diversificare la cucina newyorkese. In queste settimane, in tal senso, un nuovo prodotto sta spopolando nella Grande Mela ed è proprio abruzzese.

Il Made in Italy spopola a New York: statunitensi pazzi per questo piatto

Un italo-americano intraprendente dal nome di Tommaso Conte ha deciso di scommettere sul prodotto simbolo dell’Abruzzo come l’arrosticino. Una scommessa vinta visto che il suo D’Abruzzo Nyc è diventato uno degli street food più popolari a New York, grazie a un mix vincente di carne proveniente dal Colorado, la tradizionale fornacella abruzzese e un contagioso entusiasmo tra i cittadini newyorkesi che hanno provato il piatto.

made in Italy New York
Gli arrosticini stanno spopolando a New York – Abruzzo.cityrumors.it

La sua famiglia ha radici a Caramanico Terme, in provincia di Pescara, nonostante ciò Tom vive a New York dove è riuscito a diventare il “re dell’agnello”. Con il suo stand Conte vende non solo arrosticini ma anche una selezione di vino, olio extravergine d’oliva, conserve e dolci tipici come le ferratelle. Non solo, visto il successo riscosso, Tommaso ha esteso la portata del suo business oltre i confini locali grazie a un sito di e-commerce che spedisce i suoi prodotti in tutto il territorio degli Stati Uniti.

Portando l’Abruzzo nel cuore, Conte ha deciso anche di vendere dei gadget a tema, con la regione che sta diventando sempre più familiare e apprezzata tra gli americani. Tra i protagonisti indiscussi però troviamo gli arrosticini, preparati in casa con carne proveniente dal Colorado. Per rendere il tutto più italiano Tom ha deciso di portare in giro i prodotti per New York con la mitica ApeCar, con cui si muove tra mercati e strade della Grande Mela.

Impostazioni privacy