Arriva direttamente da Pescara il più giovane Cavaliere del Gelato d’Italia, che conquista il titolo all’età di 24 anni. Lui è Riccardo Di Francesco.
L’Abruzzo è una terra ricca di tradizione e passione, in grado di offrire un modo di intendere la cucina unico in Italia, riuscendo inoltre a contare tante eccellenze sul suo territorio, in grado di dare lustro ai magnifici prodotti tipici della regione. Un giovane di Pescara, riesce a essere la dimostrazione di questo attaccamento al territorio e della capacità tecnica, caratteristiche che gli sono valse il titolo di Cavaliere del Gelato.
Lui è Riccardo Di Francesco, un giovane che all’età di 24 anni, ha raggiunto un obiettivo di grande pregio: riuscire a essere il più giovane Cavaliere del Gelato in Italia. Un premio che non arriva a caso, dato che Riccardo, nella gelateria storica di famiglia “La Bottega del Gelato”, è riuscito a portare gusto, tradizione, innovazione dedizione e idee innovative, riuscendo a convogliare nelle sue creazioni tutta la sua passione.
Un riconoscimento e un record per Riccardo di Francesco
Riccardo Di Francesco, un nome che da adesso in poi, potrebbe smuovere più di qualche equilibrio nel mondo della pasticceria italiana, in un campo apprezzato da chiunque: il gelato. Il giovane 24enne, nato e cresciuto a Pescara, è riuscito a ottenere uno dei riconoscimenti più ambiti: Di Francesco è infatti Cavaliere del Gelato. E come se non bastasse, grazie a questo riconoscimento, Di Francesco ottiene anche un record non da poco.
Col riconoscimento che gli è stato assegnato venerdì 24 novembre a Roma, in occasione della finale di Coppa Italia di gelateria tenutasi allo stadio Olimpico di Roma, Riccardo Di Francesco all’età di 24 anni, diventa il più giovane Cavaliere del Gelato d’Italia. Il premio gli è stato consegnato da Vincenzo Pennestrì, presidente dell’Associazione Italiana Gelatieri.
Tanti fattori sono stati tenuti in considerazione nell’assegnazione del riconoscimento: il gusto certamente, fattore incredibilmente importante ma non l’unico dato che anche l’occhio vuole la sua parte in cucina e dunque, anche l’esposizione in vetrina è stato uno dei punti tenuti in considerazione, nel momento in cui Pennestrì si è recato presso “La Bottega del Gelato”, la gelateria di Di Francesco a Spoltore (Pescara Colli e presso il centro Arca di Spoltore).
Un riconoscimento che arriva a coronamento di un’attività sempre attenta e puntigliosa, in grado di mettere il gusto in primo piano e in cui i clienti riescono sempre a trovare grande qualità, come riferiscono alcuni di loro su vari social:“Gelato top, buonissimo. Veramente una piacevole scoperta”.