Damiano David svela tutta la verità, ecco come stanno veramente le cose con i Maneskin: ora non ci sono più dubbi.
Snekers, jeans e semplici t-shirt, viene difficile ricordarseli così i Maneskin, eppure c’è stato un tempo in cui la band italiana più famosa al mondo si esibiva per le strade di Roma, con l’ingenua speranza tipica dell’adolescenza.
Eppure quella speranza si è presto tramutata in realtà, dopo il secondo posto a X-Factor e il trionfo a San Remo per il quartetto nato grazie a un post di Victoria De Angelis si sono aperte le porte dell’Olimpo della musica.
Merito anche del palcoscenico dell’Eurovision che li ha visti portare in Italia la terza vittoria nella competizione musicale europea, dopo le vittorie di Gigliola Cinquetti (Non ho l’età, 1964) e Toto Cutugno (Insieme, 1992).
Negli ultimi tempi è raro vederli sullo stesso palco, tutti impegnati in vari progetti da one man (o woman) show. In una recente intervista Damiano David ha voluto svelare come stanno realmente le cose.
Maneskin verso l’addio? Parla Damiano David
Damiano David è l’uomo del momento, lo scorso 27 settembre 2024 ha infatti pubblicato il suo primo lavoro da solista, Silverlines, prodotto dal produttore e cantautore inglese Labrinth. Una scelta professionale che fa eco al tour da Dj che ha visto come protagonista la bassista dei Maneskin, Victoria De Angelis e il suo singolo in coppia con Anitta, Get Up Bitch!
Da settimane i fan della band e i curiosi si interrogano sul destino del quartetto, un tempo letteralmente inseparabile. A porre luce sulla questione ci ha pensato Damiano David ospite in solitaria nel talk della domenica di Fabio Fazio, Che tempo che fa.
Il cantautore romano ha parlato del suo primo singolo da solista, nato dalla sua volontà di voler esplorare un suo lato fin’ora tenuto nascosto. Il brano è infatti una sorta di finestra sul suo mondo interiore, una riflessione sulle sfide personali e lavorative vissute negli ultimi anni. Brevi accenni da parte di Damiano anche sulla sua nuova storia d’amore, con la collega cantate Dove Cameron, con la quale sta progettando una convivenza.
Infine il tasto dolente, Fabio Fazio non ha potuto esimersi di indagare la situazione con i Maneskin, così da capire se per la band possa esserci o meno speranza di un futuro insieme o se abbiano semplicemente scelto di sciogliersi mantenendo il riserbo sulla questione.
Damiano David è stato molto chiaro sulla questione: “Amici come prima” ha infatti tagliato corto quando gli è stata posta la fatidica domanda, spiegando poi che il suo progetto da solista è una sorta di Erasmus e riaccendendo le speranze dei fan su un futuro ritorno del quartetto.