Il principe Harry avrebbe intenzione di tornare in patria. Avrebbe ripreso i contatti con amici e consiglieri. Ma c’è un ostacolo.
Diciamolo subito: il secondogenito di re Carlo non ha intenzione di tornare per sempre nel Regno Unito. Tuttavia, secondo la stampa britannica il lavoro negli Usa non è decollato come avrebbe voluto.
Secondo il Mail of Sunday, il principe Harry avrebbe contattato amici e consiglieri in Inghilterra per organizzare il suo ritorno in Inghilterra. Non sarebbe un rimpatrio definitivo: Meghan e i due figli infatti resterebbero in California.
L’intenzione del secondogenito di re Carlo sarebbe riprendere almeno in parte i suoi impegni nella Royal Family. Il duca di Sussex negli Usa non si sarebbe ambientato molto bene e al contrario tutti i suoi affari e le iniziative commerciali sarebbero state un flop.
Ma il motivo per cui avrebbe intenzione di riprendere gli impegni reale non è solo economico. A Harry manca la famiglia e vuole riprendere il suo ruolo di membro senior nella monarchia inglese.
Perciò avrebbe iniziato a contattare amici inglesi che gli stavano accanto prima della Megxit.
Insieme con i suoi consiglieri fidati, Harry avrebbe messo in campo una vera e propria strategia chiamata Operazione riportare Harry dal gelo. Essa consiste nell’andarci piano, con un ritorno di basso profilo lontano dai riflettori.
Man mano potrebbe riprendere qualche impegno ad eventi minori fino a una nuova e definitiva accoglienza da parte del popolo britannico. Finora il principe è tornato poche volte in Inghilterra e non ha mai incontrato il padre e il fratello, tranne l’ultima volta, avvenuta la scorsa settimana.
Harry infatti, è tornato a casa in occasione dei funerali di Lord Fellowes, lo zio. Gli esperti della Royal Family sono sicuri che con il tempo il popolo britannico tornerà ad accogliere in maniera calorosa il secondogenito di Lady D. Non sarebbe lo stesso invece per la moglie Meghan, alla quale i sudditi attribuiscono la colpa di essere andati via da Londra.
Carlo III, dopo un consulto con i leader religiosi, sembrerebbe disponibile a un riavvicinamento a Harry. Il vero ostacolo nel suo ritorno sarebbe invece l’erede al trono William che non sembra intenzionato a perdonarlo.
Tra loro i rapporti restano al vetriolo e il gossip ritiene che non abbia intenzione di invitare il fratello minore alla sua incoronazione quando sarà il momento di sostituire Carlo III.
Dal canto suo Harry sta cercando di rimediare e avrebbe deciso di non aggiornare la nuova edizione di Spare, la biografia della discordia che ha creato moltissimi malumori nella Royal Family.