Harry si è recato subito a Londra, e questo gesto ha creato allarmismo in tutti i sudditi. C’è stata la chiamata di Re Carlo.
Anche dopo la terribile notizia della malattia di Re Carlo, il Duca di Sussex sta continuando a vivere la sua vita negli Stati Uniti insieme alla moglie Meghan Markle e ai loro due figli Archie e Lillibet. La coppia ha infatti deciso di trasferirsi in America e di allontanarsi dai protocolli reali britannici optando per uno stile di vita più libero e indipendente. Questa scelta è stata anche documentata nel docufilm Netflix, durante il quale entrambi hanno parlato dei motivi di questa loro decisione.
Il Principe Harry incontrerà suo padre l’8 maggio, e questa sarebbe la seconda volta dopo la diagnosi cancro che ha improvvisamente colpito il sovrano d’Inghilterra. Il Duca parteciperà infatti a una cerimonia che si terrà presso la Cattedrale di St Paul e celebrerà il decimo anniversario degli Invictus Games. Si troverà a pochi km di distanza dalla residenza in cui sta vivendo il papà che, lo stesso giorno, prenderà parte a un altro evento alla stessa ora.
Secondo quanto detto da alcune fonti anonime, Harry sarebbe molto ansiosa di vedere Re Carlo nel corso del suo soggiorno a Londra. Pare che abbia infatti mantenuto “contatti regolari” con il papà da quando ha condiviso con il mondo la notizia del cancro. Il Re ha intanto ripreso i suoi impegni pubblici e, a breve, parteciperà alla sua prima festa in giardino dell’anno a Buckingham Palace a partire dalle 16 di mercoledì. Lui e Harry si incontreranno quindi dopo le 18, com’è stato specificato dal Sun.
“Non vede l’ora di vedere suo padre mentre continua il suo recupero“, ha svelato la fonte, “anche se la maggior parte delle persone aspetta un’altra riunione di qualche tipo la prossima settimana“. Il principe William sarà invece assente da qualsiasi incontro: pare infatti che il loro rapporto sia sempre più rotto, anche se Harry avrebbe espresso il desiderio di vedere nuovamente suo fratello. Dopo il fatidico ritorno a Londra, il Duca di Sussex raggiungerà poi sua moglie Meghan in Nigeria, dove sono stati invitati a parlare degli Invictus Games. Si tratta della prima visita della coppia nel paese dell’Africa occidentale.