Roseto. È un quiz come quelli della tv, con suspense e frenesia nel dare le risposte a tempo. In realtà il progetto Green Game, avviato ad ottobre nelle Scuole Superiori Secondarie di II Grado della regione Abruzzo, permette agli studenti di apprendere le buone pratiche per il rispetto dell’ambiente partendo da una corretta raccolta differenziata.
Green Game nasce da un’idea dei Consorzi Nazionali per la Raccolta, il Recupero ed il Riciclo degli Imballaggi CIAL, COMIECO, COREPLA, COREVE e RICREA proprio per arrivare al cuore delle giovani generazioni con modalità interattive molto vicine a loro.
Il relatore Alvin Crescini, nella prima fase, avvia una lezione non frontale e molto dinamica per poi sottoporre le classi 1^ e 2^ ad un interessante e costruttivo test sull’argomento.
La mattinata, con questo format, si ripeterà in oltre cinquanta scuole con un fitto calendario e i vincitori di ogni Istituto andranno alla Finalissima Regionale del 20 Dicembre al Teatro Circus di Pescara.
Lo staff sarà accolto, nella gioranta di martedì 5 novembre, dall’IIS “Moretti” e dal Polo Liceale “Saffo” di Roseto degli Abruzzi. Protagonisti gli studenti del biennio.
Green Game è patrocinato da Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare e da Regione Abruzzo.