Nonostante le novità introdotte nel reality show, il cuore dei telespettatori non si scalda. In molti cambiano canale e gridano al flop
Dall’11 settembre scorso su Canale 5 è tornato il Grande Fratello, quello vero e non più nella versione VIP, per la diciassettesima edizione. L’ultima era andata in onda nel 2019 quando alla conduzione c’era niente meno che Barbara D’Urso e ad affiancarla Iva Zanicchi e Cristiano Malgioglio. In quell’occasione vinse Martina Nasoni, fu lei a spuntarla dopo 64 giorni di convivenza con gli altri 19 concorrenti, portando a casa il montepremi finale di 100mila euro.
E così, ricordando i fasti del passato, il Biscione ha deciso di ripescare a piene mani dal format diventato un fenomeno planetario, aggiungendo qualche piccola novità – come ad esempio la commistione di concorrenti VIP e sconosciuti. Alfonso Signorini e Cesara Buonamici, al timone del reality show insieme a Rebecca Staffelli, non hanno però convinto fino in fondo i telespettatori. Anzi, più di qualcuno avrebbe smesso di seguire già dopo un paio di puntate.
Cecchi Paone difende il GF: “Piace ancora a molti, gli ascolti risalgono”
Tra i detrattori della nuova edizione del Grande Fratello c’è una lettrice di NuovoTV, Rossana da Vicenza, che ha deciso di scrivere ad Alessandro Cecchi Paone per evidenziare tutte le criticità di una stagione che per molti fan del reality è fallimentare. “Il Grande Fratello ha stancato – esordisce così la donna – è sempre la solita solfa: io l’ho guardato i primi mesi, ma ho smesso perché le dinamiche… non ci sono!”. E non solo perché a non andarle giù è la durata.
“Sarebbe dovuto finire a dicembre per dar spazio a Temptation island winter – spiega – che però è uscito dai palinsesti. Così il GF è stato allungato, però mi pare che non sappiano più cosa inventarsi nella Casa”. E infine l’ammissione: “Temptation island lo avrei visto volentieri, è molto più interessante nelle dinamiche”. A prendere le difese di Mediaset quindi è lo stesso giornalista: “Mi scrivete in tanti per criticare il GF, il che vuol dire che lo seguite senza tregua e con molta attenzione”.
Nella replica all’invettiva, Cecchi Paone tira in ballo i dati sullo share: “A fronte delle lamentele, gli ascolti risalgono e il reality prosegue con risultati che danno grande soddisfazione ai produttori. Quindi piace ancora e a molti. Anche a chi, come lei, aspettava di godersi le crisi sentimentali di Temptation in versione invernale”. E voi cosa preferite il Grande Fratello o Temptation Island Winter?