Grande Fratello montepremi: cosa porta a casa il vincitore del reality di Signorini

Il Grande Fratello è giunto alla fine, ma a quanto ammonta il montepremi del vincitore? Ecco la cifra che chi vince si porta a casa. 

Il Grande Fratello giunge al termine oggi, lunedì 25 marzo 2024, e già impazzano i sondaggi su chi possa vincere il reality.

Grande Fratello finale: a quanto ammonta il montepremi
Alfonso Signorini (@grandefratello.mediaset.it)-abruzzo.cityrumors.it

I finalisti in gara sono attualmente 5, ovvero Beatrice Luzzi, Rosy Chin, Massimiliano Varrese, Simona Tagli e Perla Vatiero. A questi dovrà aggiungersi uno tra Letizia Petris, Greta Rossetti e Sergio D’Ottavi. Sarà dunque un turbinio di emozioni quello che travolgerà un po’ tutti i fan della trasmissione, che cercheranno, con i loro voti, di portare alla vittoria i loro beniamini.

Dopo 6 lunghi mesi, tra litigi, tensioni, storie d’amore, il programma volge al termine e c’è tanta attesa per chi riuscirà ad aggiudicarsi non solo la vittoria del reality, ma anche il montepremi. Il Grande Fratello, però, al di là della cifra finale che si vince, è una vetrina davvero molto importante, che dà l’opportunità di farsi conoscere. Nel corso degli anni, chi ha saputo gestirla bene, è riuscito a sfondare in diversi settori del mondo dello spettacolo.

Grande Fratello, a quanto ammonta il montepremi che andrà al vincitore del reality

Ancora poche ore e sapremo chi si aggiudicherà vittoria e conseguente montepremi.

Grande Fratello, quant'è il montepremi
Grande Fratello (@grandefratello.mediaset.i)-abruzzo.cityrumors.it

Si tratta, in realtà, della ciliegina sulla torta, perché comunque vada, ognuno dei concorrenti della Casa più spiata d’Italia percepisce del denaro per ogni settimana trascorsa in Casa. Si parte da 1000 euro per arrivare a 15 mila euro a settimana. Questo dipende da quanto un personaggio è noto e altri fattori.

Per quanto concerne invece il montepremi, esso è di circa 100 mila euro, in gettoni d’oro. Tuttavia, in base a quanto stabilito dal Grande Fratello, il vincitore non prende tutta la cifra. Questo perché, 50 mila euro, che corrispondono alla metà del montepremi, dovranno essere donati per una causa benefica.

Sarà, tra l’altro, il vincitore a decidere a chi andranno i 50 mila euro devoluti in beneficenza. La cifra della vittoria, però, non è esente da tasse, ragion per cui, dovrà essere fatta una ulteriore sottrazione, ergo tolta l’IVA, il vincitore avrà 39 mila euro. Bisogna ricordare, però, che a questa somma devono essere aggiunti i soldi percepiti ogni settimana per la permanenza in casa, per cui si tratta di una cifra cospicua. Stasera, dunque, finalmente sapremo chi vince il Grande Fratello. Sarà il pubblico a decidere, come sempre, a seconda delle proprie preferenze.

Impostazioni privacy