L’atleta paralimpico Oscar Pistorius è stato arrestato in Sudafrica. Pistorius ha tragicamente scambiato la fidanzata per un ladro e le ha sparato uccidendola nella sua casa di Pretoria.
Le circostanze dell’omicidio sono ancora da chiarire. La polizia non ha ancora comunicato l’identità ufficiale della vittima.
Secondo il quotidiano The Sunday Times, la compagna di Pistorius sarebbe la modella Reeva Steenkamp. EyeWitness News scrive che Pistorius verrà portato davanti a un giudice già oggi. Il resoconto del giornale sudafricano Daily Maverick.
Attualmente la tenuta di Silverwoods è tenuta sotto sequestro dalle forze dell’ordine. Una prima ricostruzione avvalora l’ipotesi che l’atleta avrebbe scambiato la donna per un ladro e le avrebbe sparato con una pistola 9 mm, colpendola al braccio e alla testa. I paramedici l’avrebbero trovata già morta al loro arrivo.
Tragico evento per l’osannato Oscar Pistorius nato a Sandton, Johannesburg, il 22 novembre del 1986, uno dei più famosi atleti paralimpici nel mondo. Detentore del record del mondo sui 100, 200 e 400 metri piani nella categoria T44, che a causa di una malattia congenita è nato senza il femore in entrambe le gambe, che gli sono state amputate sotto il ginocchio all’età di 11 mesi.
Tanti gli sport praticati da Oscar Pistorius, dal rugby all’atletica nel 2004. Per le sue protesi in fibra di carbonio, che gli permettono di correre, gli è stato assegnato il soprannome di “Blade runner”.