Pineto, nuovi marciapiedi e riqualificazione del parco giochi per il quartiere Corfù

nerina_alonzoPineto. Saranno completati per la prossima primavera alcuni importanti interventi di riqualificazione che interessano il quartiere Corfù. I progetti sono stati infatti approvati dalla Giunta nel corso dell’ultima riunione.

“Gli interventi scaturiscono da un Piano Integrato e saranno realizzati a carico del privato che ha ottenuto il permesso di realizzare nuovi alloggi – spiega l’Assessore ai Lavori Pubblici Nerina Alonzo –. Le opere ammontano complessivamente a 300 mila euro”.

I progetti prevedono la  realizzazione di marciapiedi sul lato ovest della passeggiata tra Via Leonardo Da Vinci e Via Doria. Si tratta in sostanza del collegamento tra Pineto Centro e Corfù con lavori pari ad un importo di 160mila euro. Il secondo intervento, che riguarda la riqualificazione dello storico Parco giochi del quartiere, prevede la sistemazione della pavimentazione, dell’istallazione di nuovi giochi e della sistemazione dell’illuminazione, per un importo di 60milaeuro.

Entrambe le due opere saranno ultimate entro la prossima primavera, mentre solo dopo la chiusura delle scuole sarà dato il via all’opera di riqualificazione e messa in sicurezza della corte esterna della scuola materna per un importo di 40mila euro. 

“L’Amministrazione comunale mette a segno un nuovo importante risultato nel segno del miglioramento della qualità della vita attraverso opere di sistemazione e messa in sicurezza del territorio – sottolinea soddisfatta l’Assessore Nerina Alonzo – Gli interventi valorizzano inoltre un quartiere dove è molto forte la presenza di attività ricettive e quindi anche i  turisti potranno godere di tutti i miglioramenti sulle infrastrutture della città”.

Impostazioni privacy