Giulianova. Dopo tante serate nei principali locali e nelle feste della zona, Enne Rico ha piazzato una vera e propria bomba: ‘Tempo’.
Il cantautore giuliese di 28 anni, Enrico Falà, da anni allieta il pubblico con le cover dei principali cantatautori italiani, successi Indie e ItPop. Il suo primo concerto nel 2016 in un locale di San Benedetto e da lì una lunga serie di date ed eventi.
Con il suo pseudonimo, nato perchè in molti storpiavano il suo nome non pronunciando la ‘n’, ha iniziato la sua avventura con la musica, passione nata grazie a suo padre. Papà, Roberto Falà, presidente della Citigas scomparso prematuramente lo scorso giugno, che gli ha trasmesso la passione per la chitarra, per la musica, per Dalla, Battisti, De Andrè, De Gregori, Pino Daniele.
E proprio due di questi mostri sacri della musica italiana vengono citati in Tempo (De Andrè con il Testamento di Tito e Dalla con Canzone). Il pezzo che risente della tradizione del cantaurato italiano è arrangiato con le chitarre anni ’90 alla Vasco e i synth alla Venditti.
Melodia e parole che però si accordano con il grande filone Indie o ItPop che ultimamente ha tanto successo su YouTube e Spotify.
Enne Rico si affaccia al grande pubblico con una canzone che parla di affetti, di famiglia, di delusioni ma soprattutto di Giulianova che con il suo mare culla i sogni, le speranze, i pensieri e la malinconia dei suoi abitanti.
Anche la produzione di ‘Tempo’ è tutta giuliese con Claudio Bollini (I&I Studio) e le chitarre di Riccardo Cancellieri, così come la grafica affidata a Dunia Alberico.
In realtà ‘Tempo’ è stata scritta nel 2016 e presentata già in alcuni live, ottenendo un ottimo riscontro da parte del pubblico. Così Enne Rico ha deciso di puntarci come suo primo singolo, primo passo del progetto di un album con 8 tracce da realizzare prossimamente.