“Dopo anni di vita travagliata – ha spiegato Giusey Branella, veterinaria responsabile della spiaggia – ha superato gli ultimi ostacoli nel mese di aprile di questo anno, costretta a ricorrere al TAR contro l’Amministrazione Comunale di Giulianova, impegnata ad impedirne il rinnovo e la riapertura. Domenica prossima 13 giugno alle ore 10,00 finalmente può ricominciare la propria attività e accogliere i turisti. Unica Beach, salita alle cronache proprio per gli ostacoli posti nel corso degli anni (le proteste e le petizioni per farla andare avanti) era riuscita a trovare il proprio “spazio” nel litorale giuliese con un buon riscontro e gradimento da parte dei villeggianti. Ma l’attuale Amministrazione aveva nuovamente cercato di ‘eliminarla’ negando permessi e autorizzazioni di proroga, fino alla sentenza definitiva del Tribunale Amministrativo dell’Abruzzo che ne ha decretato la prosecuzione, mettendone in risalto l’importanza per l’attenzione rivolta agli animali.”
“Conosciuta – aggiunge – per aver ospitato e permesso lo svolgimento della riabilitazione del pastore abruzzese Orso , di cui si sono occupati programmi testate giornalistiche , e un intero servizio su Canale 5 , nella trasmissione L’Arca Di Noè. Domenica 13 giugno alle ore 10,00 avrà inizio la festa inaugurale, dopo aver issato la bandiera di Unica Beach, a simbolo della vittoria inflitta sul Comune di Giulianova , verrà tagliato il nastro di ingresso. L’evento avrà una diretta live su fb per consentire a chi conosce questa storia da tempo, e in trepida attesa , di poterla seguire anche da lontano”.
“Tantissimi in fans di Orso che sperano di vederlo varcare la soglia di quella spiaggia in cui lui è stato protagonista per la passata estate. Amato da tutta Italia sarà la mascotte di Unica Beach 2021, degno rappresentante di tenacia e forza”, conclude la Branella.